Timenet
Timenet
Sei in > Home > Partner

Diventa Partner Timenet

Scopri i programmi Business Partner e Wholesaler

Timenet fornisce, dal 1996, servizi di telecomunicazione, trasmissione dati e voce. In questi anni di intensa attività  le nostre conoscenze sono costantemente evolute per poter offrire ai nostri Clienti servizi innovativi, affidabili e performanti.

Molte Aziende hanno scelto, con soddisfazione, di collaborare con Timenet, diventando nostri Partner ed offrendo ai propri Clienti le nostre soluzioni. Proponiamo ai nostri Partner due diverse forme di collaborazione: Wholesaler e Business Partner.

WHOLESALER

Dedicato alle Aziende dotate di autorizzazione ministeriale per la fornitura di servizi Dati e/o Internet al pubblico.
I servizi proposti in modalità Wholesaler consentono al nostro Partner di offrire ai propri Clienti un pacchetto di soluzioni completo (VOIP, Centralino Virtuale, WLR, ULL, Fibra 30 e 100, xDSL, Mobile Internet, Wireless, Fibra Ottica simmetrica, Fax Virtuale, etc..) con il proprio marchio e una politica commerciale completamente autonoma.
Inoltre, Timenet fornisce ai Wholesaler dotati di una propria infrastruttura VOIP (Switch), servizi di terminazione e raccolta del traffico telefonico, interconnettendo le apparecchiature in modalità IP.

BUSINESS PARTNER

Dedicato alle Aziende che vogliono proporre ai propri Clienti i nostri servizi, guadagnando in modo costante nel tempo e creandosi nuove opportunità di vendita.
Tutti i servizi venduti creano per il Partner una marginalità costante, come ad esempio: una percentuale del canone mensile per i collegamenti dell’ADSL, una percentuale del traffico telefonico VOIP generato dai propri Clienti, etc.
VOIP
Il nostro servizio VOIP è basato su una tecnologia particolarmente evoluta, che permette di sostituire le linee telefoniche tradizionali con linee VOIP, garantendone la stessa affidabilità e qualità:

  • Portabilità di ogni tipo di linea, comprese Selezioni Passanti (GNR), dai principali Operatori.
  • Nuove numerazioni geografiche singole o Selezioni Passanti (GNR).
  • Backup: è sempre garantita la raggiungibilità del Cliente anche nel caso in cui il collegamento Internet non funzioni. Per i GNR è possibile indicare per ciascun interno una numerazione specifica di backup.
  • Deviazione di chiamata e Voicemail: impostabili per ciascun numero geografico o interno dei GNR.
  • Sicurezza: sistema antifrode, blocco IP chiamante, IP BAN, etc...
  • Numero di chiamate simultaneo illimitato anche con un solo numero di telefonia VOIP.
  • Compatibilità testata con i principali Centralini e Gateway.
  • Azzeramento canoni
  • Tariffe chiare, senza scatto alla risposta, conteggiate per gli effettivi secondi di conversazione.
  • Opzione Flat
  • Postpagato o Prepagato
  • Area riservata per monitorare il traffico telefonico e gestire autonomamente tutte le funzionalità avanzate.
  • Gestione power e/o predictive dialing per Call Center
  • Registrazione SIP multipla: per configurare lo stesso numero VOIP su più apparati.
  • Supporto tecnico dedicato

CloudPBX
Il nostro centralino virtuale è completamente personalizzabile da ogni nostro Partner con proprio logo, nome del servizio, colori, manuali utente, etc…

WLR
Possiamo fornire linee telefoniche tradizionali RTG, ISDN e PRI con caratteristiche tecniche identiche a quelle fornite da Telecom Italia, ma con canoni più convenienti.

Fibra Ottica Simmetrica
Forniamo collegamenti Internet simmetrici in Fibra Ottica e Radio PDH su tutto il territorio nazionale o Hiperlan in Toscana:

  • 10/10 Mega, MCR 100%
  • 20/20 Mega, MCR 100%
  • 30/30 Mega, MCR 100%
  • 100/100 Mega, MCR 100%

Fibra 30 e 100

Forniamo collegamenti Internet basati su tecnologia FTTC (Fiber To The Cabinet) e FTTH (Fiber To The Home) su tutto il territorio Nazionale:

  • Fibra 30 - FTTC: 30/3 Mega, con MCR 3/1 Mega
  • Fibra 100 - FTTH: 100/10 Mega, con MCR 10/1 Mega
  • Fibra 100 - FTTH: 40/40 Mega, con MCR 4/4 Mega
  • Fibra 100 - FTTH: 100/100 Mega, con MCR 10/10 Mega

ULL
Collegamenti Internet con Banda Minima Garantita pari alla velocità nominale, ovvero MCR uguale al PCR

  • Asimmetrici: 12/1 Mbps. Simmetrici: 2/2, 4/4, 6/6 e 8/8 Mbps.
  • Tempi di latenza ridotti, fino a 5 volte inferiori ai normali circuiti xDSL.
  • Nessun costo aggiuntivo per linea muta (o naked).


xDSL
Collegamenti ADSL, HDSL e SHDSL progettati per una clientela Business

  • Banda Minima sempre Garantita.
  • Portabilità diretta delle linee ADSL e HDSL dai principali Operatori.
  • Copertura completa di tutto il territorio Italiano sia con Rete Ethernet che con Rete ATM.


Mobile Internet

Timenet fornisce servizi di Mobile Internet utilizzando la rete radiomobile di Wind, Operatore dotato di un’infrastruttura tecnologica evoluta e diffusa su tutto il territorio Nazionale. Le offerte sottoscrivibili sono di due tipologie: Mobile Internet Backup e Mobile Internet Full.

Wireless
Timenet fornisce collegamenti Internet con tecnologia Wireless Hiperlan su tutto il territorio Toscano:

  • Asimmetrici: 2/512 Mega, 4/512 Mega, 4/1 Mega e 4/2 Mega con MCR 100%
  • Simmetrici: 2/2, 4/4, 6/6 e 8/8 con MCR 100%

FAX FACILE
Fax Facile è il servizio professionale di Timenet di faxing elettronico che consente di ricevere ed inviare fax per posta elettronica, attraverso un semplice pannello Web e con il proprio smartphone o tablet Android (scarica l'applicazione) o iPhone e iPad (scarica l'applicazione).

Numeri Verdi e Ripartiti
Il Numero Verde (prefisso 800) è un servizio che consente di ricevere chiamate con addebito del costo interamente al chiamato. Il Numero Ripartito (840 o 848) è un servizio che consente di ricevere chiamate con ripartizione dell’addebito del costo della chiamata tra chiamante e chiamato.

Housing e Server Virtuali
Il servizio di Housing permette di ospitare server di proprietà del Cliente nella nostra Server Farm di Empoli o Milano. Per chi non desidera investire nell’acquisto dell’hardware, né gestirne la relativa manutenzione, è disponibile il servizio di Server Virtuali con risorse completamente dedicate.
CaratteristicaBusiness PartnerWholesaler
Contratto con l'utente finale Modulistica di Timenet Modulistica del WS
Listino per l'utente finale Listino Timenet Listino personalizzato  WS
Fatturazione e incasso A cura di Timenet A cura del WS
Brand dei servizi Timenet Personalizzabile dal WS
Autorizzazioni necessarie Nessuna Aut. Min.
Costi di start up del Programma Nessuno Nessuno
Pannello per il provisioning dei Servizi Disponibile Disponibile
Pannello per l'utente finale (es. dettagli traffico) Con Brand Timenet Con Brand del WS
Forma di remunerazione Provvigione costante
Listino netto al WS
CDR Fatturazione
ND Giornalieri via FTP
Volumi minimi garantiti
Nessuno Nessuno
Costi di mantenimento del Programma
Nessuno Nessuno
Tutti i nostri servizi sono gestibili attraverso un'Area Riservata con la quale tutti i Partner possono:
  • organizzare le anagrafiche dei clienti finali.
  • gestire il flusso di informazione relativo ai guasti (Web Ticketing)
  • gestire il flusso di attivazione dei servizi: inserimento del contratto, controllo dello stato di attivazione, etc..
  • verificare la copertura dei servizi ULL e xDSL
  • controllare in tempo reale la redditività dei servizi: margini sul traffico telefonico, sui contratti xDSL, etc..
  • gestire le funzionalità avanzate del servizio VOIP in modo autonomo: backup, deviazione o trasferimento di chiamata, voice mail, numero canali simultanei, modifica password SIP, blocco IP per le chiamate in uscita, visualizzazione stato registrazione SIP, doppio IP autenticazione del GNR, etc…
  • visualizzare il traffico generato dalle connettività xDSL e ULL
  • molto altro ancora ….
Per i nostri Wholesaler possiamo personalizzare il Pannello con grafica, colori, nomi dei servizi, etc. In questo modo gli utenti finali del Wholesaler potranno accedere ad uno spazio web completamente brandizzato con il proprio marchio.

E’ possibile scaricare la Guida all’utilizzo dell’Area Riservata per i nostri Partner all’indirizzo:
https://clienti.timenet.it/manuale

Dopo aver utilizzato internamente per alcuni anni il nostro software di gestione guasti, abbiamo deciso di metterlo a disposizione a tutti i nostri Partner. Crediamo infatti che l’utilizzo di questo strumento faciliti il lavoro di tutti, grazie a una gestione efficace dei guasti e di ogni segnalazione.
  • E’ possibile aprire il ticket direttamente dal Pannello Web, quindi la sua apertura e gestione è disponibile in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione connessa ad Internet.
  • Per ogni segnalazione, sia per noi che per i nostri Partner è immediato individuare il Cliente Finale e la relativa problematica.
  • All’apertura di ogni Ticket è possibile indicare alcuni informazioni preliminari che consentono di velocizzare la gestione della segnalazione.
  • E’ possibile interagire dinamicamente con ogni Ticket (aggiungere note e/o file in qualsiasi momento).
  • Il Partner riceve ogni aggiornamento del Ticket in tempo reale attraverso un messaggio di posta elettronica
  • Ogni interazione (apertura / aggiornamento) viene loggata da sistema con tempi certi.
E' disponibile una breve  guida per la gestione dei ticket in formato PDF.
timenet srl via g. di vittorio, 8 zona ind. terrafino - 50053 - empoli (fi) - tel 0571 1738000 fax 0571 944800
p.i. 04733650487 - rea 0475182 - registro imprese fi 246110/1996 - capitale sociale € 10.400,00 i.v. - iscrizione roc nr. 9148
carta dei servizi - condizioni contrattuali - trasparenza tariffaria - pec: timenet@certiposta.net

Questo sito utilizza cookie in conformità alle policy time-net e cookie che rientrano nella responsabilità di terze parti. Chiudendo questo messaggio o continuando a navigare su questo sito accetti il loro impiego. Ti segnaliamo che alcune parti del sito potrebbero non funzionare correttamente se si disattivano tutti i cookie. Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie accedi alle Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito