Torna alle case history

Dopo 11 anni Internet continua ad essere un Asset potenziale per l’azienda 

Cliente: SIXTUS ITALIA S.R.L.
Referente: It Manager: Raffaele Betti 
Località: Prato 
Insieme a Timenet dal: 2013
Partner: Informazione Riservata 

Come siamo entrati in contatto 

Sixtus Italia, dal 1974, opera nel mercato Italiano per la distribuzione diretta a società sportive, negozi, istituti medici e fisioterapici di prodotti e attrezzature in grado di garantire il benessere fisico di ogni atleta.  

La situazione che ha trovato Raffaele Betti quando è entrato a far parte di Sixtus Italia come IT Manager è stata quella di: una grande azienda gestita da un grande Operatore Telefonico, un film già visto e poco funzionale. 

Da tecnico, Raffaele, ha manifestato subito la necessità di affidarsi a una realtà con un rapporto più umano, diretto e specializzato. Sono passati quasi 11 anni da quando il nome di Timenet è stato consigliato a Raffaele e ha scelto di affidarsi all’allora piccolo Operatore. Noi siamo onorati della fiducia che ha investito su di noi e che dal 2013 cerchiamo di mantenere ogni giorno con alti standard. 

Come Timenet ha fatto la differenza   

L’idea di preferire un piccolo Operatore sembrava, apparentemente, una scelta avventata per i dirigenti di Sixtus ma Raffaele ha saputo trasmettere la fiducia e il valore che aveva percepito nel nuovo Operatore iniziando così la collaborazione.

C’è voluto tempo. I servizi sono stati introdotti uno alla volta e testati sul campo. Timenet ha potuto dimostrare che tutto quello di cui aveva parlato nei primi appuntamenti era realtà. Ad esempio: essere scettici sull’utilizzo dei Call Center è normale ma testando il servizio hanno toccato con mano la realtà dei fatti, tecnici certificati che rispondono in 20 secondi.

Il tempo ha dato ragione a Raffaele e oggi Sixtus Italia può vantare un percorso che l’ha portata dall’ ADSL, passando per Internet su Ponte Radio, fino ad arrivare alla Fibra, al VoIP e al centralino in Cloud. Visto il continuo accrescimento dell’infrastruttura, dal 2013 a oggi, ci sentiamo di dire che questo è solo l’inizio. 

La differenza quindi è stata quella di riuscire a dare vicinanza, prontezza e alta competenza tecnica. Tutte cose che rendono Internet un asset potenziante per l’Azienda. 

Sixtus consiglia Timenet perchè 

“Ho contattato direttamente il tecnico con l’occasione del passaggio dall’analogico al VoIP, per concordare le modalità e l’assemblaggio della nuova rete… Lo switch è avvenuto il giorno in cui io mi operavo al ginocchio e il tecnico è stato fantastico. Gli ho praticamente lasciato le chiavi di casa…”

Raffaele Betti 

Scarica il riassunto del case history di Sixtus:

Icona download caso studio timenet spa

Momenti sportivi Sixtus Italia, caso studio timenet