Torna alle case history

Giocare d’anticipo funziona anche con la Connettività

Cliente: Bebocar 2.0 Srl
Referente: Silvio Filippone (titolare)
Località: Collegno (TO)
Insieme a Timenet: dal 2022
Partner: ADP Informatica SRL 

Come siamo entrati in contatto 

Un anno fa grazie al nostro Partner, ADP SRL, entriamo in contatto con Bebocar una conosciuta realtà del mondo automotive nella zona di Collegno. Si occupano di varie attività come: noleggio, officina, vendita nuovo e anche acquisto di auto usate. 

Alessio Sgherri, il nostro Partner Account Manager, ha instaurato con Alessandro De Pace un rapporto di fiducia e stima reciproca a tal punto che la richiesta di cambio Operatore, per Bebocar, è partita interamente dal nostro Partner. 

Un System Integrator, in caso di necessità, preferisce interfacciarsi con tecnici. Un colloquio alla pari permette un debug più veloce e questa consapevolezza ha portato ADP a consigliare il cambio Operatore. Alessandro, con ogni Cliente, crea, e vuole mantenere,un rapporto tale da far accettare la proposta a occhi chiusi, senza esitazione, in quanto il livello di fiducia che unisce le due aziende è incredibilmente consolidato, come accaduto con Bebocar.

Come Timenet ha fatto la differenza 

I motivi che hanno spinto ADP a giocare d’anticipo sono due: permettere alla concessionaria di lavorare sempre al massimo delle loro possibilità tecnologiche e dare, sia a Bebocar che a se stesso, la possibilità di interagire con un tecnico certificato in caso di necessità.  

Per capire la situazione di partenza basti pensare che nonostante l’insufficienza della Banda Internet per le 5 postazioni ufficio e una FTTC nessuno ha mai proposto un upgrade a Silvio Filippone, proprietario di Bebocar. Grazie alla nuova Partnership con Timenet ADP ha potuto promuovere e installare una soluzione FTTH con un taglio 1000/300 e una soluzione Wi-fi per ottimizzare le prestazioni della concessionaria. 
Una Connettività funzionante è imprescindibile non solo per i normali flussi di cassa dei punti vendita, ma anche per tutto quello che riguarda l’operatività quotidiana di dipendenti e Clienti. 

Bebocar consiglia Timenet perché 

“Da quando sono stati installati i servizi di Timenet mi trovo molto bene. Quando non mi accorgo nemmeno di avere una connessione e le cose procedono regolari significa che il prodotto è valido. Le uniche volte che ci sono stati dei piccoli disguidi abbiamo contattato l’Assistenza Tecnica che ha risolto subito in tempo reale. Il mio referente Alessandro aveva ragione. La tecnologia e l’assistenza sono veramente di valore!” 

Scarica il riassunto del case history di Bebocar Group:

Icona download caso studio timenet spa

Una foto pubblicitaria del gruppo Bebocar, caso studio Timenet