I servizi VoIP
Telefonia VoIP, come acquisire flessibilità e opportunità installandolo
Potete permettervi il telefono sempre occupato?
Quali sono i passi per avvicinarsi al VoIP?
Un breve vademecum per passare oltre i vecchi modi di telefonare.
Spesso la telefonia VoIP viene vista come un altro modo per telefonare ma non è solo un’alternativa. Il VoIP porta con sé una serie di vantaggi concreti e non sono solo economici.
La facilità di gestire gli impianti vi mette a riparo da complicazioni tecniche, aggiungere o spostare un interno diventa più semplice, la possibilità di deviare chiamate o creare delle liste nere è agile e veloce.
Il nostro sistema di gestione per le linee VoIP inoltre allarga la flessibilità dello strumento mettendovi a disposizione la possibilità di gestire in completa autonomia anche gli aspetti più tecnici.
Timenet è specializzata nella fornitura di servizi di telefonia VoIP (Voice Over IP) di elevata qualità, con un’offerta tecnologicamente evoluta.
Il nostro servizio VoIP è basato su una tecnologia che permette la sostituzione delle linee telefoniche tradizionali, garantendone la stessa affidabilità e qualità.
Se vuoi approfondire ulteriormente dai un’occhiata alle F.A.Q. sui servizi VoIP di Timenet. oppure una veloce lettura alla pagina di approfondimento.
I Plus
- Casi di successo documentati: Case History, referenze su Linkedin
- Portabilità di ogni tipo di linea, comprese Selezioni Passanti (GNR), dai principali Operatori.
- Nuove numerazioni geografiche singole o Selezioni Passanti (GNR).
- Backup: è sempre garantita la raggiungibilità del Cliente anche nel caso in cui il collegamento Internet non funzioni. Per i GNR è possibile indicare per ciascun interno una numerazione specifica di backup.
- Deviazione di chiamata e Voicemail: impostabili per ciascun numero geografico o interno dei GNR.
- Sicurezza: sistema antifrode, blocco IP chiamante, IP BAN, etc…
- Numero di chiamate simultaneo illimitato anche con un solo numero di telefonia VoIP.
- Compatibilità testata con i principali Centralini e Gateway
- Tariffe chiare, senza scatto alla risposta, conteggiate per gli effettivi secondi di conversazione.
- Postpagato o Prepagato
- Area riservata per monitorare il proprio traffico telefonico e gestire autonomamente tutte le funzionalità avanzate.
- Gestione power e/o predictive dialing per Call Center
- Registrazione SIP multipla: per configurare lo stesso numero VOIP su più apparati.
- Supporto tecnico dedicato
Codec – Fax – DTMF
- Il nostro servizio di telefonia VoIP lavora con il protocollo standard SIP e supporta i Codec G.711, G.729 e GSM.
- I FAX sono supportati alla velocità massima di 9600 kbps sia in trasmissione che in ricezione, mediante l’utilizzo del protocollo T.38, ma non sono garantiti.
- I toni (DTMF) sono perfettamente supportati in modalità RFC2833.
Compatibilità apparati hardware
Il nostro servizio di telefonia VoIP, lavorando con standard SIP, può essere utilizzato con qualsiasi apparato hardware e software con esso compatibile. L’attività di test e d’installazione effettuata dal parte del nostro Staff Tecnico, oltre che dai nostri Partner, ci consente di garantire la compatibilità con diverse piattaforme, tra cui: 3CX, AAstra, Asterisk, Audiocodes, Avaya, AVM Fritz, Draytek, Kalliope, Linksys, Nethesis, Patton, Samsung, Siemens, SNOM, Voismart, Voispeed, Wildix, etc. Il nostro Staff Tecnico è comunque a disposizione per fornire il supporto necessario per la configurazione di piattaforme già collaudate o per effettuare test di compatibilità con quelle nuove.