Da sempre vogliamo ribaltare il pregiudizio che c’è sugli Operatori Telefonici perché siamo coscienti dei motivi che lo hanno creato, facendolo attraverso l’obiettivo della soddisfazione del Cliente.
Ricerchiamo da sempre di ottimizzare l’esperienza di Clienti e Partner per fare in modo che si possano dedicare alla cura dei rispettivi business e non del funzionamento di Connettività e VoIP.
La Soddisfazione del Cliente e l’Assistenza Tecnica
La prima cosa a cui pensi quando pensi a un Operatore Telefonico?
Non preoccuparti, lo fanno tutti… il tempo che passa quando si verifica un disservizio.
Anche in questo caso la definizione customer satisfaction tanto decantata oggi giorno prende un significato particolare.
Abbiamo deciso molti anni fa che la nostra Assistenza doveva essere davvero Tecnica.
Ai nostri telefoni rispondono Tecnici Qualificati, tutti appartenenti al tem Timenet e tutti nelle nostre sedi.
In poche parole, quando chiami la nostra Assistenza, se ti sei affezionato a uno dei tecnici, puoi tranquillamente chiedere di parlare con lui:“Si salve, vorrei parlare con Marco, mi ha sempre seguito lui”.
Abbiamo sempre pensato che un rapporto umano fosse imprescindibile per poter sostenere il progetto della soddisfazione.
Soddisfazione Cliente e presenza sul territorio
Cosa ci si aspetta parlando di soddisfazione del Cliente? Certamente la velocità d’intervento.
Per poter garantire il massimo, ormai da anni, lavoriamo solo con Partner Tecnologici su tutto il territorio Italianao.
Cosa vuol dire?
Che i nostri installatori sono Aziende tecniche come System Integrator o Software House.
Questo vuol dire che il primo tecnico di riferimento di un nostro Clientie è quello che già contatta per riparare la rete informatica aziendale. Vicino, conosciuto, selezionato, scelto e che gode di estrema fiducia.
Questo garantisce l’Assistenza vicina e pronta.
I nostri tecnici interni sono invece lì, a disposizione, per assistere i referenti IT nelle loro attività di manutenzione mettendoli in contatto con l’infrastruttura di rete Timenet.
Anche le Aziende Clienti ci possono contattare direttamente. Là dove il problema è risolvibile senza intervento in loco viene risolto immediatamente, dove è necessario invece saremo noi direttamente a coordinarci con il Partner di riferimento per organizzare l’intervento nel modo migliore possibile.
Vendita e soddisfazione Clienti
Interpretiamo la vendita come una consulenza, atteggiamento per noi fondamentale per poter proporre servizi di telecomunicazioni ad un pubblico fatto di Aziende.
Ricercare la soddisfazione del Cliente nella fase di vendita vuol dire dedicare la maggior parte del tempo all’ascolto delle sue necessità e dei suoi obiettivi. Conoscere l’Azienda che usufruirà dei nostri servizi ci permette di progettare connettività e voce su misura.
Da cosa ti accorgi della differenza nell’approccio di vendita?
Usciamo dalla logica di “Mega” e “Velocità” per proporre servizi secondo criteri di “stabilità” e “necessità”.
Vendere mega vuol dire proporre un prodotto, noi crediamo che le aziende abbiano più bisogno di un servizio dedicato e di un Partner affidabile.
Se hai un’azienda devi poterti concentrare sulle attività che la portano a crescere, non sulle telefonate al centro assistenza del tuo Operatore Telefonico.