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Il Servizio

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Video presentazione del nostro servizio VOIP

Timenet è specializzata nella fornitura di servizi di telefonia VOIP (Voice Over IP) di elevata qualità, con un’offerta tecnologicamente evoluta.

Il nostro servizio VOIP è basato su una tecnologia che permette la sostituzione delle linee telefoniche tradizionali, garantendone la stessa affidabilità e qualità.

Per quali linee è disponibile la Number Portability verso la telefonia VOIP

- Linee analogiche (POTS) e linee ISDN numero principale più numerazioni aggiuntive
- Linee ISDN e PRI GNR (Selezione Passante) 10, 100, 1000 numeri
- Linee in ULL e native VoIP di altri Operatori


Da quali operatori è possibile effettuare la Number Portability verso la telefonia VOIP

Possiamo effettuare la Number Portability verso il nostro servizio di telefonia VOIP da tutti i principali Operatori: Telecom Italia (anche numerazioni VoIP Alice Business Voce), BT-Albacom, Eutelia, Fastweb, Vodafone e Wind.
Oltre che da: Acantho, Ambrogio, Brennercom, Consiagnet, Convergenze, Colt, Digitel Italia, Enter, Fly Net, Gruppo ST, Infracom, Itelsi, Mc-link, Messagenet, Momax, Planetel, Professional Link, Qcom, Satcom, Selen, Teknosi, Teletu-Tele2, Teleunit, Tex97, Tiscali, Twt, Unidata, Uno Communications, Welcome Italia Voip Voice.

Programmazione della Number Portability verso la telefonia VOIP

Per tutte le richieste di Number Portability e' possibile concordare con il Cliente il giorno esatto in cui effettuare il Cut-Over, ossia l'effettivo passaggio dal vecchio Operatore alla nostra piattaforma VOIP, al fine di ridurre al minimo i possibili disservizi generati da tale attività. Per i GNR (Selezione Passante) è anche possibile definire, oltre che il giorno, anche l’orario della portabilità.

Nuove numerazioni geografiche per la telefonia VOIP

Oltre a poter effettuare la Number Portability di numerazioni già esistenti, possiamo fornire ai nostri Clienti, su tutti i prefissi d’Italia, nuovi numeri telefonici geografici:
- Numerazioni singole, anche in Ricerca Automatica
- GNR (Selezione Passante) 10, 100, 1000 numeri

Pubblicazione in elenco

Sia le numerazioni portate da altro Operatore che quelle nuove possono essere pubblicate negli elenchi telefonici pubblici.

Servizio di back-up

Il servizio di Back-up del sistema VOIP, attivabile per tutte le tipologie di linea VOIP (linea singola o GNR), garantisce la continua raggiungibilità dell’utente anche nel caso in cui il collegamento Internet non funzioni. E’ sufficiente indicare un numero, fisso o cellulare, ed il nostro sistema dirotterà le chiamate che non sono in grado di raggiungere il numero VOIP verso la numerazione di back-up.
Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui dirottare le chiamate in backup. Gli interni senza una propria numerazione di backup seguono la regola del Posto Operatore.
Inoltre, è possibile scegliere quale CLI visualizzare per le chiamate in backup: se quello del reale chiamante oppure quello del numero o dell'interno del GNR in backup.

Deviazione o trasferimento di chiamata

E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un altro numero. Le chiamate terminano visualizzando il CLI del chiamante originario o, in alternativa, quello della numerazione in deviazione. Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui deviare le chiamate.

Voicemail

E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un servizio di Voicemail che provvederà ad inoltrare per posta elettronica all'utente il messaggio registrato dal chiamante. Per i GNR è possibile attivare, per ciascun interno, una specifica Voicemail.

Numero canali VOIP simultanei

Ogni numero VOIP in post-pagato viene attivato con 5 canali simultanei (ovvero la somma delle chiamate contemporanee tra ingresso e uscita). E’ possibile modificare tale valore (da 1 e 5) autonomamente. Per ottenere più di 5 canali voce simultanei è necessario farne relativa richiesta.

Registrazione SIP multipla

Per ogni numero VOIP è possibile richiedere due o più credenziali SIP. In questo modo si può configurare lo stesso numero VOIP su due o più apparati, in modo che questi suonino contemporaneamente nel momento in cui giunge una chiamata in ingresso.

ADSL dedicate alla voce

Le linee ADSL dedicate alla Voce sono speciali circuiti progettati specificatamente per il transito dei pacchetti VOIP. Sono linee inibite alla navigazione Internet che possono collegarsi solo alla nostra centrale telefonica IP garantendo così un elevato livello di qualità e di sicurezza.

VOIP BOX

L’opzione VOIP BOX è riservata ai Clienti che hanno sottoscritto un contratto ADSL dedicato alla Voce e che hanno già un nostro servizio VOIP attivo.
Il Cliente, scegliendo di attivare l’opzione VOIP BOX, acquisterà un plafond mensile dedicato alle chiamate verso la rete mobile o fissa nazionale. Il traffico fuori plafond sarà tariffato secondo il piano associato al contratto VOIP. L’eventuale plafond non utilizzato non sarà cumulato con quello del mese successivo. Ogni account VOIP BOX potrà effettuare un numero di chiamate simultanee illimitato.

VOIP FLAT

L’opzione VOIP FLAT, riservata ai Clienti che hanno sottoscritto un contratto ADSL dedicato alla Voce e che hanno già un nostro servizio VOIP attivo, consente di effettuare chiamate telefoniche verso le numerazioni fisse e mobili italiane senza alcun ulteriore addebito oltre al canone mensile dell’opzione VOIP FLAT scelta. Tutte le altre chiamate saranno tariffate secondo il piano tariffario associato al proprio contratto VOIP.

I Plus

  • Casi di successo documentati: Case History, referenze su Linkedin
  • Portabilità di ogni tipo di linea, comprese Selezioni Passanti (GNR), dai principali Operatori.
  • Nuove numerazioni geografiche singole o Selezioni Passanti (GNR).
  • Backup: è sempre garantita la raggiungibilità del Cliente anche nel caso in cui il collegamento Internet non funzioni. Per i GNR è possibile indicare per ciascun interno una numerazione specifica di backup.
  • Deviazione di chiamata e Voicemail: impostabili per ciascun numero geografico o interno dei GNR.
  • Sicurezza: sistema antifrode, blocco IP chiamante, IP BAN, etc...
  • Numero di chiamate simultaneo illimitato anche con un solo numero di telefonia VOIP.
  • Compatibilità testata con i principali Centralini e Gateway
  • Azzeramento canoni
  • Tariffe chiare, senza scatto alla risposta, conteggiate per gli effettivi secondi di conversazione.
  • Postpagato o Prepagato
  • Area riservata per monitorare il proprio traffico telefonico e gestire autonomamente tutte le funzionalità avanzate.
  • Gestione power e/o predictive dialing per Call Center
  • Registrazione SIP multipla: per configurare lo stesso numero VOIP su più apparati.
  • Supporto tecnico dedicato

Gli approfondimenti

  • Antifrode: per tutti i nostri servizi VOIP è attivo un sistema antifrode che, agendo attraverso un algoritmo auto apprendente, blocca i servizi qualora individui un loro utilizzo fraudolento.
  • Autorizzazione IP: è necessario autorizzare uno (o più) IP dai quali è possibile registrarsi con le credenziali SIP ed effettuare chiamate.
  • IP Ban: è attivo un sistema di Ban che blocca un IP che tenta di registrarsi senza le corrette credenziali.
  • Modifica password SIP: è possibile modificare autonomamente la password SIP associata al proprio account VOIP.
  • Guida tecnica: comunque, la corretta configurazione degli apparati è un elemento fondamentale nella realizzazione di Sistemi  di telefonia VOIP. Raccomandiamo quindi sempre di effettuare un’approfondita diagnosi delle installazioni, al fine di scongiurare ogni eventuale problema. Consigliamo di scaricare la nostra Guida Tecnica (scarica) che riporta alcuni semplici accorgimenti che possono aiutare nella messa in sicurezza dei Sistemi di telefonia VOIP.
  • Il nostro servizio di telefonia VOIP lavora con il protocollo standard SIP e supporta i Codec G.711, G.729 e GSM.
  • I FAX sono supportati alla velocità massima di 9600 kbps sia in trasmissione che in ricezione, mediante l’utilizzo del  protocollo T.38, ma non sono garantiti.
  • I toni (DTMF) sono perfettamente supportati in modalità RFC2833.

Il nostro servizio di telefonia VOIP è compatibile con qualsiasi connessione Internet (ADSL, HDSL, SHDSL, Fibra Ottica, Wireless, etc…), purché opportunamente dotata di Banda Minima Garantita su cui convogliare il traffico voce, opportunamente dimensionata sulla base di una serie di fattori:

  • Numero di conversazioni simultanee: con un nostro numero VOIP è possibile, teoricamente, effettuare e ricevere un numero illimitato di chiamate simultanee. La limitazione reale deve essere quindi regolata sulla base quantità di banda Internet disponibile e dagli apparati hardware utilizzati.
  • Codec utilizzati: la banda Internet occupata da ogni singola conversazione dipende dal Codec utilizzato. Ad esempio il Codec G.711 occupa in modo esclusivo circa 80 Kbps, il Codec G.729 circa 25 Kbps
E’ inoltre necessario ricordare che il collegamento IP su cui devono essere attivati linee telefoniche VOIP deve essere ben gestito dal punto di vista di controllo e utilizzo banda. E’ molto importante utilizzare apparati hardware che permettano la gestione della QoS (Quality of Service = qualità del servizio), in grado di favorire i pacchetti IP voce, rispetto agli altri pacchetti (Web, posta, FTP, etc).
Il nostro servizio di telefonia VOIP, lavorando con standard SIP, può essere utilizzato con qualsiasi apparato hardware e software con esso compatibile. L’attività di test e di installazione effettuata dal parte del nostro Staff Tecnico, oltre che dai nostri Partner, ci consente di garantire la compatibilità con diverse piattaforme, tra cui: 3CX, AAstra, Asterisk, Audiocodes, Avaya, AVM Fritz, Draytek, Kalliope, Linksys, Patton, Samsung, Siemens, SNOM, Voismart, Voispeed, Wildix, etc. Il nostro Staff Tecnico è comunque a disposizione per fornire il supporto necessario per la configurazione di piattaforme già collaudate o per effettuare test di compatibilità con quelle nuove.
Il servizio Prepagato prevede la fornitura di numeri geografici, sia nuovi sia in Number Portability.
Per ogni numero VOIP attivato in modalità prepagata sarà reso disponibile un solo canale voce simultaneo. Quindi, per ogni numero VOIP, il Cliente potrà ricevere o effettuare una sola chiamata alla volta.
Non sono consentite e neppure abilitabili le chiamate verso numeri speciali (899, 199, etc.), ripartiti (848, 840, etc.) e satellitari. Sono invece consentite le chiamate verso i numeri di emergenza e i Numeri Verdi.
Sono disponibili i tutti i servizi aggiuntivi che caratterizzano la nostra offerta VOIP, come: backup, deviazione di chiamata e voicemail.

Il piano tariffario è unico: www.timenet.it/download/2013_piano_tariffario_VOIP_PREPAGATO.pdf
Non ci sono costi di attivazione, disattivazione o canoni. Sono invece applicati gli eventuali costi di Number Portability: € 30,00 + IVA / numero / una tantum.
I tagli di ricarica accettati sono solo multipli di € 50,00 + IVA (€ 61,00 IVA inclusa).
Qualora il Cliente non effettui almeno una ricarica ogni 12 mesi, il servizio potrà essere cessato. Abbiamo predisposto un sistema di Alert che il Cliente Finale potrà gestire autonomamente e che servirà ad avvisarlo circa il valore residuo del credito e dell’eventuale prossima disattivazione del servizio.
Alla prima ricarica dovranno essere sommati gli eventuali costi di Number Portability.  
Ad esempio: Number Portability di 2 numeri verso VOIP in prepagato = 2 x € 30 (per la NP) + € 50 (ricarica minima) = € 110 (importo di prima ricarica), ovvero € 134,20 IVA inclusa

Il Cliente potrà ricaricare il credito seguendo le istruzioni indicate nell’allegato contrattuale, ovvero mediante:
-    Bonifico Bancario: IBAN - IT 43 P 02008 37831 000010405520
-    Banco Posta IBAN - IT 96 G 07601 02800 000021485503
-    Carta di Credito dalla propria area riservata

Il modello del contratto è scaricabile all’indirizzo:
www.timenet.it/downloads/CONTRATTO_TN_VOIP_PREPAGATO_2013.pdf
E’ possibile richiedere il passaggio da profilo postpagato a profilo prepagato: il cliente dovrà sottoscrivere il contratto prepagato, saldare il traffico telefonico effettuato alla data del passaggio di profilo, effettuare la prima ricarica. Al momento del passaggio a prepagato saranno generate nuove credenziali SIP e saranno applicate le specifiche tecniche del servizio: una chiamata simultanea, nessuna chiamata a numeri speciali.

Per ricevere informazioni su come configurare numeri singoli, GNR (Selezione Passante) su Asterisk o Patton potete contattarci telefonicamente (05711738000) o scriverci ad assistenza@timenet.it

L'offerta

NUMERAZIONI VOIP 
 
 
Attivazione
Canone mensile
Assegnazione nuovo numero geografico o attivazione numero portato 
€ 40,00
Gratis
Assegnazione di una nuova selezione passante GNR - 10 numeri o attivazione GNR portato 
€ 40,00
€ 5,00
Assegnazione di una nuova selezione passante GNR - 100 numeri o attivazione GNR portato 
€ 40,00
€ 15,00
Assegnazione di una nuova selezione passante GNR - 1000 numeri o attivazione GNR portato 
€ 40,00
€ 50,00
NUMBER PORTABILITY 
 
 
Una Tantum
Gestione pratica portabilità di un numero telefonico 
€ 30,00
Gestione pratica portabilità di una selezione passante: GNR 10, 100, 1000 numeri 
€ 100,00
TARIFFE A CONSUMO  
 
 
Scatto
Minuto
Locali 
Gratis
€ 0,0140
Nazionali 
Gratis
€ 0,0240
TIM, Vodafone, Wind, H3G 
Gratis
€ 0,1690
Altro mobile 
Gratis
€ 0,2300
 
ADSL DEDICATE ALLA VOCE, VOIP BOX e VOIP FLAT 
 
 
Attivazione
Canone mensile
ADSL dedicata alla voce fino a 4 canali (G.729)
senza linea TI di appoggio (naked), con router in comodato d’uso 
€ 150,00
€ 50,00
ADSL dedicata alla voce fino a 8 canali (G.729)
senza linea TI di appoggio (naked), con router in comodato d’uso 
€ 150,00
€ 70,00
ADSL dedicata alla voce fino a 15 canali (G.729)
senza linea TI di appoggio (naked), con router in comodato d’uso 
€ 150,00
€ 100,00
Pacchetto VOIP BOX 1.000 minuti / mese chiamate verso fisso Italia * 
-
€ 9,00
Pacchetto VOIP BOX 1.000 minuti / mese chiamate verso mobile Italia * 
-
€ 39,00
* pacchetti prepagati mensili, attivabili solo con opzione ADSL dedicata alla voce. Per il traffico fuori soglia si applica il listino contrattualizzato con il servizio VOIP. 
 
Opzione VOIP FLAT per chiamate verso fisso e mobile Italia ** 
€ 24,00
** canone mensile per ogni canale voce. 
 
VOIP PREPAGATO 
 
Scarica scheda descrittiva (download
 
Scarica listino (download
 
timenet srl via g. di vittorio, 8 zona ind. terrafino - 50053 - empoli (fi) - tel 0571 1738000 fax 0571 944800
p.i. 04733650487 - rea 0475182 - registro imprese fi 246110/1996 - capitale sociale € 10.400,00 i.v. - iscrizione roc nr. 9148
carta dei servizi - condizioni contrattuali - trasparenza tariffaria - pec: timenet@certiposta.net

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