Per un’Azienda ICT una buona strategia per aumentare il fatturato e aumentare la fidelizzazione dei Clienti è stringere una Partnership strategica con un Service Provider Internet.
Allarghi il portafogli servizi, ti garantisci provvigioni ricorrenti e inserisci un ulteriore elemento di legame con i tuo Clienti.
Aumenta la sicurezza dei tuoi Clienti con un Service Provider Internet adatto
Se un Cliente non fa di Internet uno strumento strategico allora non vale la pena proporgli “del valore”.
Ma se il tuo Cliente Internet lo usa, se un fermo Internet vuol dire smettere di lavorare, se dalla Sicurezza Informatica dipende parte della sua produttività. Se tutto questo è vero allora essere tu a proporre quella connessione Internet, in grado di salvargli il Business, potrebbe essere estremamente strategico.
Spesso la sicurezza che si intende in campo informatico è legata a virus, hacker e compagnia bella.
Ma sicurezza è un termine più largo. Il tuo Cliente si sente sicuro? La sua infrastruttura lo rende sicuro?
Può non prendere mai un virus ma cosa succede se la connessione si ferma?
Può non subire mail un DDoS ma cosa succede se tranciano il cavo in fibra per strada?
Essere tu il suo punto di riferimento fa di te una componente fondamentale per il suo Business.
In Timenet siamo abituati a questo tipo di rapporto e a questo tipo di progetti.
Progetti che hanno come obiettivo sicurezza e soddisfazione del Cliente.
Aumenta i profitti con un Service Provider Internet che cura i suoi Partner
Molti Service Provider Internet propongono Partnership. Meno spesso puoi contare sulle provvigioni come elemento concreto d’impatto sul fatturato.
Come tutti i Business lo devi trattare da tale, se lo inserisci va coltivato.
Coltivarlo vuol dire disegnare progetti per i tuoi Clienti che mettano la connettività Internet tra le soluzioni a valore. Un valore fondamentale per la sicurezza e stabilità del progetto interno.
Se il Cliente percepisce valore il Cliente investe in quel valore. Investe nella sua sicurezza.
In Timenet puntiamo tutto sulla soddisfazione del Cliente e sappiamo che anche il Partner rivenditore deve essere soddisfatto.
E nel Business la soddisfazione si misura in euro.
Quando si parla di provvigioni c’è da tenere conto di 2 fattori:
- ci sono i premi sulla vendita ma ci sono le provvigioni ricorrenti che percepisci ogni mese finché il Cliente resta tale
- sono marginalità pura. Non hai costi. Mensilmente le connessioni Internet che hai installato generano utili.
Ecco perché Partnership di questo tipo sono strategiche.
Ecco perché i Partner Timenet sono felici del rapporto che si crea. Di amicizia, ma sempre fondata sul Business.
Accresci le competenze con Timenet, Service Provider Internet per utenze Business
Da sempre in Timenet affrontiamo il mondo dei Service Provider Internet in modo molto pragmatico. La formazione serve per crescere e crescere culturalmente fa fatturare di più.
Spesso i Provider di servizi Internet, anche dove si faccia formazione, è spesso verticale sui servizi e sui prodotti da loro proposti.
Noi crediamo che la prima formazione debba essere più alta: se non conosci le Telecomunicazioni prima è necessario comprendere l’infrastruttura Italiana, quella Timenet e come questo impatta sulla progettazione per il Cliente.
Nel contempo, c’è bisogno di comprendere come questo si venda. Cosa i Clienti si aspettano, a cosa sono abituati e come un servizio a valore può far fare WOW se correttamente raccontato.
Tutte competenze di Networking, Customer Care, Commerciali e di Marketing.
In Timenet facciamo percorsi formativi e non solo.
Abbiamo la figura del Partner Account Managert, PAM per gli amici. Una figura che segue i rivenditori passo passo.
A loro disposizione.
Li aiuta a strutturare progetti e offerte.
Li affianca in trattativa dove il Partner ne abbia bisogno.
Aumenta le opportunità con il tuo Service Provider Internet
Eventi e sviluppo parco Clienti sono attività fondamentali per qualunque Azienda. Come Service Provider Internet conosciamo molto bene il mondo delle Aziende ICT, PMI che spesso sono molto concentrate sul fronte tecnico e meno su quello i sviluppo.
Noi sviluppiamo con i nostri Partner Eventi dedicati per coltivare il parco Clienti e ingaggiarne di nuovi.
Facciamo attività congiunte e campagne di upselling e cross selling per allargare le potenzialità del parco Clienti attivo e ingaggiare prospect di valore.
Azienda ICT + Service Provider Internet = Business
In un mondo che grida alla competizione ci si salva solo cooperando. E la cooperazione tra le Aziende ICT e i Service Provider Internet è un qualcosa di naturale.
Conosciamoci e diamo vita a una Business di soddisfazione.