Mai fatto caso alla frase “server speed test” negli strumenti per testare la velocità della vostra connessione Internet?
Quante volte vi siete divertiti a lanciare gli speed test sui vari portali che mettono a disposizione il servizio?
Quante volte avete litigato con il vostro Operatore perché la vostra connessione non andava ma lo speed test vi diceva che invece andava tutto bene… O quasi?
Queste cose accadono e come, ma quando si parla di connessioni Internet professionali non dovrebbero accadere.
Immagina di essere a lavoro, Internet non va e devi pure litigare con il tuo Operatore su chi ha ragione e chi no… Frustrante.
Il dato che crea questo battibecco non è “falso” ma può essere manipolabile. Motivo per cui Timente ha creato per i loro Clienti connessioni Internet trasparenti grazia all’offerta Naviga©Sicuro
Speed test server: il nodo della discordia
Il fattore discriminante è il server usato dall’Operatore per fare il test di velocità e quello usato dalle varie piattaforme online di speed test.
Se voi siete a Firenze, e il vostro Operatore usa un server speed test a Firenze, magari senza uscire dalla sua rete proprietaria, andrete certamente più veloci rispetto ad usarne uno a Milano.
Questo cosa vuol dire?
Che dobbiamo metterci d’accordo e Timenet ha trovato un modo per farlo, condividere gli strumenti con i suoi Partner e i suoi Clienti.
Speed test professionale Timenet condiviso con Partner tecnici e Clienti
Visto che tra gli obiettivi di Timenet c’è la Soddisfazione di Clienti e Partner abbiamo cercato un modo per poter usare parametri univoci e trasparenti per testare le linee Internet.
Abbiamo aperto le porte dei nostri sistemi mettendo a disposizione di Partner e Clienti gli stessi strumenti che usiamo noi.
Potremo fare diversi test usando i server che preferiamo e potremo farlo in modo condiviso.
- Condivideremo i risultati
- Sarete in grado di verificare voi stessi le nostre affermazioni
- Noi saremo in grado di identificare velocemente i punti da risolvere
- I nostri Partner tecnologici avranno tutti gli strumenti per una diagnosi veloce
Server Speed test e soddisfazione
Ecco come, con le connessioni Naviga©Sicuro, introducendo il pacchetto Advanced Tool Pack e lo strumento Debug Hardware Evoluto, abbiamo trasformato un comune motivo di discordia in un ottima occasione per mettere invece tutti d’accordo e remare tutti verso soluzioni condivise.
Alla fine, per le Aziende che usano Internet per lavorare, l’obiettivo è sempre lo stesso: potersi preoccupare solo del loro Business, certe di avere tutti gli strumenti per poterlo fare in sicurezza.