Security First, Cyber Security By Design
Pronti per proteggere le vostre reti!
Molte aziende sono già state attaccate senza che nemmeno se ne siano accorte, la Cyber Security è una delle minacce mondiali più gravi, potenzialmente peggiore per probabilità e impatto degli attacchi terroristici.
A questo link un White Paper dove abbiamo raccolto dati e casi di studio utili a capire le evoluzioni della minaccia.
Il primo servizio di sicurezza informatica che protegge a monte la tua connessione Internet.
Alcuni attacchi informatici possono essere bloccati solo prima che arrivino sulle reti aziendali.
In Timenet abbiamo trovato il modo di identificarli, isolarli e bloccarli, creando per primi un servizio in grado di proteggere la rete dei nostri Clienti prima ancora che venga attaccata.
Inoltre, eliminando a monte il traffico malevolo e pericoloso, siamo in grado di fornire linee Internet più performanti e veloci.
In questo articolo qualche approfondimento per riflettere insieme sulla Sicurezza Informatica.
Come funziona Security First
Tutto il traffico Internet viene analizzato e filtrato in tempo reale, attraverso un’infrastruttura hardware e software di nostra proprietà, prima di essere consegnato a casa del nostro Cliente.
Il nostro Team di specialisti in Cyber Security si preoccupa di tenere costantemente aggiornati i sistemi di Sicurezza, al fine di garantire filtri sempre efficaci, come ad esempio: anti-DDoS, anti-Flood, anti-PortScan, filtri basati su Black List, etc.
Security First: massima personalizzazione attraverso un’interfaccia web
Security First è un sistema che garantisce la massima flessibilità e personalizzazione: in qualsiasi momento, attraverso un’area riservata, è possibile attivare e disattivare l’intero servizio, scegliere quali tra i filtri disponibili rendere attivi, creare Whitelist, selezionare quali IP della Rete proteggere, etc.
Cyber Security GDPR Compliant
Il servizio Security First, oltre ad essere GDPR compliant, è soprattutto uno strumento adeguato per preservare i dati da minacce informatiche esterne che possono danneggiare le attività aziendali e la privacy.
Infatti, fornisce al Titolare del Trattamento una misura tecnica di sicurezza in grado di rispondere ai requisiti di Accountability, ovvero rispondere agli obblighi di:
- dover agire: mettere in atto misure tecniche ed organizzative adeguate per mitigare i rischi;
- rendere conto dell’azione fatta: essere in grado di dimostrare di averlo fatto.