Cosa succede quando chiami il tuo Provider Internet perché la tua Connessione Internet non funziona?
Quanto passi al telefono prima di parlare con qualcuno?
E quando ti rispondono, chi ti risponde è un tecnico o un qualcuno in qualche parte del mondo?
Se quello che vivi può essere, al limite, tollerabile a casa, certo non è tollerabile per un’Azienda che vede la produttività molto legata al funzionamento della Connessione Internet.
Timenet, Provider Internet con un’Assistenza in 20 secondi
Da sempre lavoriamo solo per Aziende e questo ci ha portato a incentrare il nostro modello di sviluppo per essere un Provider Internet in grado di erogare prima di tutto soddisfazione.
Per raggiungere questo obiettivo, il primo investimento è ogni giorno sull’Assistenza Tecnica.
- Tutti tecnici qualificati in Telecomunicazioni
- Tutti fanno formazione costante
- Tutti sono certificati
- Tutti sono assunti da Timenet e lavorando nelle sue sedi
- Tutti sono in Italia (val la pena specificare vista la prassi)
- Tutti hanno l’obiettivo di rispondere entro 20 secondi… E ci riescono praticamente sempre!
Siamo un Provider Internet che chiede scusa 🙂
Nel paragrafo di poco fa ho scritto che i nostri tecnici ci riescono “praticamente” sempre… Può capitare che qualche volta questo non sia fisicamente possibile e magari il Cliente attenda un po’ di più.
In quel caso facciamo una cosa che nessun Internet Service Provider fa. Parte una lettera di scuse accompagnata da un simpaticissimo gadget.
Il gadget non può rendere automaticamente il tempo ma abbiamo pensato a qualcosa che potrebbe fartelo risparmiare alla prima occasione utile.
So che ora sei curioso ma se te lo dico ti rovino la sorpresa di riceverlo.
So anche che stai iniziando a desiderare di diventare Cliente Timenet e di attendere oltre il tempo limite per poterlo avere 🙂
Un Provider Internet per Aziende deve rispondere velocemente
Ripetiamolo: un Provider di servizi Internet per Aziende deve rispondere velocemente. Sì, deve. Imperativo categorico!
Facciamo qualche esempio pratico.
Magari sei un commercialista e hai uno studio.
Cosa succede se ti salta Internet a ridosso di una scadenza importante?
Magari vendi mobili.
Cosa succede se ti salta Internet e di lì a poco scattano gli aumenti?
Magari produci scarpe e la tua linea di produzione è legata a un gestionale in Cloud?
Cosa succede se salta Internet e la produzione si blocca o rallenta?
In tutti questi e in molti altri casi, si generano situazioni che impattano direttamente sul tuo fatturato.
Quindi ridurre i tempi d’intervento per un Provider ISP equivale a ridurre la perdita potenziale di denaro per il Cliente.
In altri casi altrettanto importanti, ridurre i temi d’intervento equivale a mantenere i tuoi Clienti felici e a non farli arrabbiare.
Quindi l’Internet Provider attento alle Aziende conosce la delicatezza della sua posizione e si adopera per garantire il business dei suoi Clienti.
Un ISP che si rispetti non dovrebbe avere mai problemi!
Questo è un luogo comune abbastanza diffuso. Essere un ISP (Internet Service Provider) vuol dire essere associati alla tecnologia e, per qualche motivo, si ha la percezione che tutto ciò che è tecnologico sia dotato di vita eterna e salute incondizionata.
Il tuo Computer per arrivare a Internet fa una strada molto lunga: fatta di cavi, apparecchi hardware e tanta strada. Lungo questa strada sono veramente molte le cose che possono accadere.
Questo per dirti cosa?
Di non fidarti quando ti dicono che “la mia Connessione Internet non cade mai!”
E dove si gioca al prezzo stracciato poi, domandati preventivamente se dentro quel prezzo c’è effettivamente tutto.
L’unico modo per non far cadere Internet sono le connessioni di Backup
Ecco, un Provider Internet per Aziende è certamente specializzato in questo. Connessioni di emergenza che entrano in funzione quando le connessioni primarie smettono di funzionare.
Timenet ha una forte specializzazione in questo tipo di servizi, così come nelle connessioni di Fibra Ottica Dedicata… Tutti servizi fortemente legati al mondo delle utenze business.