Non tutti i Provider Internet sono uguali e non tutti i servizi di questi ISP Italiani rispondono ai bisogni delle Aziende.
Scegliere il giusto Internet provider permette alle Aziende di navigare sicuri, senza intoppi e di far fluire in modo ottimale il processo produttivo e quello amministrativo.
Ecco cosa succede quando il tuo ISP è veramente un valore aggiunto.
Avere assistenza puntuale in Azienda è fondamentale, Provider Internet Italia: scegli quello che non ti lascia solo
Il Provider che ti aiuta eroga garanzie, dati concreti, sai quando e quanto puoi farci affidamento.
Un imprenditore non cerca di pianificare? Non cerca di minimizzare il rischio a beneficio del profitto? E la connessione Internet non è ormai uno strumento di lavoro a tutti gli effetti?
Dunque scegliere un ISP (Internet Service Provider) non è più una questione di prenderne uno dagli scaffali digitali.
Dieventa una scelta strategica.
Quante volte in passato sei stato lasciato in balia degli eventi dal servizio Assistenza?
Quante volte ti ha risposto personale competente e che ha risolto la situazione?
Partiamo da qui, il Provider Internet per le Aziende ha centri di Assistenza Tecnica qualificati e che rispondono velocemente (il nostro risponde in 20 secondi).
Sappiamo bene che un disservizio, per quanto sia normale che arrivi, deve essere ripristinato alla velocità della luce, ne va della produttività del Cliente.
Continuità di servizio in Azienda: dai valore alla produzione con il Provider Internet
Sai cos’è la continuità di servizio? Un servizio erogato dai Provider Internet in grado di farti continuare a navigare anche quando la tua Connessione Internet viene meno. Lo si può erogare in un sacco di modi, che dipendono dalle dimensioni della tua Azienda.
Dalla semplice ed economica SIM dati, fino a strutturati progetti di continuità e gestione del traffico.
Lasceresti la produttività al caso?
Gestiresti la tua Azienda sperando che non succeda niente?
Sperando che i dipendenti vengano a lavoro?
Sperando che tutto funzioni?
Credo di no, l’imprenditore non spera, l’imprenditore si premunisce che tutto fili e la Business Continuity è un modo per farlo.
Riuscire a cucirla sulle singole esigenze è una particolare caratteristica degli Operatori che con le Aziende ci lavorano ogni giorno
La tua Azienda (come tutte) è esposta al Crimine Informatico, fatti aiutare dagli ISP Italiani
Senza fare troppa autoreferenzialità, ci sono molti Provider Internet che guardano alla Sicurezza Informatica. Ognuno lo fa a suo modo, noi pensiamo che gli ISP italiani abbiano la responsabilità di vigilare.
Timenet è un Operatore Telefonico indipendente, dotato di propria infrastruttura, su tutto il territorio nazionale. Questo vuol dire che siamo padroni e gestori del traffico che passa dai nostri Data Center.
Interpretiamo questa posizione come un punto di osservazione privilegiato del traffico, un punto nel quale abbiamo piazzato dei filtri con Security First: un sistema che individua attività sospette sulla rete, prima ancora che il traffico arrivi dal Cliente, e può essere settato per segnalarle semplicemente o bloccarle.
I filtri sono veramente tanti ma ne descrivo uno eblematico, il filtro anti DDoS.
Provider Internet e attacchi DDoS
L’attacco DDoS è un tipo di attacco che gli hacker black hat lanciano per bloccare le Aziende.
La rete aziendale viene inondata di traffico malevolo, talmente tanto che le connessioni Internet si bloccano. La caratteristica è che nemmeno un Firewall in questo caso può essere d’aiuto.
I Provider Internet specializzati nei servizi alle Aziende forniscono questo tipo di protezione.
Se hai un IT Manager o un Fornitore ICT il Provider Internet deve aiutarlo
Tutto oggi viaggia su Internet e i professionisti ICT, interni o esterni, hanno costante bisogno d’interfacciarsi con il Provider Internet per implementare soluzioni e perfezionare l’infrastruttura. la facilità di dialogo con l’Internet Provider è fondamentale per una buona salute dell’infrastruttura tecnologica.
- Poter studiare insieme le soluzioni
- Avere il monitoraggio costante della Conessione Internet
- Avere strumenti di diagnosi
- Avere strumenti di debug
Tutti strumenti che il professionista ICT e l’IT manager gradiscono molto perché li rendono autonomi nella progettazione e, con il giusto Provider Internet, sempre assistiti nello sviluppo e con una consulenza costante.