Siamo tutti d’accordo che un numero è un numero e il numero verde non fa differenza. Tuttavia non tutti i provider sono uguali e visto che questo tipo di numeri sono usati a fini professionali avere un Partner abituato a lavorare solo ed esclusivamente con Aziende potrebbe fare la differenza.
Assistenza tecnica per il tuo numero verde
Anche l’attivazione dei numeri verdi passa comunque per un processo tecnico che un Operatore Telefonico deve fare e manutenere. Anche il tuo numero verde quindi potrebbe nel tempo presentare qualche disservizio o avere delle difficoltà in fase di attivazione.
Da questo tipo di numeri spesso dipendono servizi di Aziende che vengono erogati in modalità telefonica (assistenza, relazioni al pubblico, consulenza, ecc…)
Quindi possiamo dire che da questi numeri dipendono i risultati d’interi reparti e di conseguenza hanno un impatto sul Business.
Fondamentale avere un Operatore Telefonico in grado di garantire velocità e competenza
In Timenet abbiamo strutturato fin dall’inizio un reparto di Assistenza Tecnica completamente interno e completamente di stampo tecnico. Anche per un numero verde a disposizione un intero gruppo di persone in grado di fornire da subito l’assistenza di cui hai bisogno.
Abbiamo bandito i call center di ogni tipo.
Abbiamo scelto di puntare tutto sulla soddisfazione, misurandola, e garantendo una risposta telefonica entro 20 secondi.
Il tecnico che risponde è lo stesso che fa assistenza diretta sulla tua linea.
Questo per garantire velocità in fase di risposta e di esecuzione per l’assistenza sui servizi di telefonia e connettività Internet professionale.
Numero Verde in fase di attivazione, aggiornamento costante
Attiviamo numeri verdi da sempre e quando siamo in fase di attivazione o di portabilità è fondamentale avere un servizio attivazioni in grado di informarti in modo puntuale sugli avanzamenti dell’attività di attivazione del tuo numero verde.
Gli Operatori orientati alle utenze Business come Timenet in questo sono molto efficienti.
Un sistema di ticketing permette ai nostri tecnici di aggiornare lo stato a ogni variazione sostanziale e a ogni necessità tecnica così che il Cliente o i suoi tecnici interni possano interagire ed essere sempre aggiornati sugli stati di avanzamento.
Portabilità del numero verde
I numeri verdi di altri operatori, come qualunque numero telefonico, possono essere “portati” da qualunque Operatore vogliate con il canonico codice di migrazione presente in fattura o comunque richiedibile al vostro attuale provider.
Il valore di attivare un Numero Verde
Per un’Azienda attivare un numero verde diventa un elemento forte di comunicazione, stai offrendo un servizio in modo gratuito con il prefisso 800 tipico di questi numeri.
Stai dicendo ai tuoi utenti: “ho cura di voi”.
Stai dicendo: “è mia la responsabilità e me ne accollo i costi”.
Sì perché, a scanso di equivoci, il numero verde è gratuito per coloro che chiamano, non per chi riceve.
Rientra in quella serie di numeri detti “ripartiti” per cui i costi sono gestiti diversamente rispetto alla normale telefonia.
Nel caso del numero verde a prefisso 800 è il titolare del numero che assorbe i costi di chiamata e ne dà evidenza grazie al prefisso.
Costi di chiamata che, c’è da dirlo, con l’avvicendarsi del VoIP sono ormai irrisori e spesso compresi in piani telefonici che comprendono il traffico o almeno una certa quantità di traffico.