Timenet

Impresa semplice da digitalizzare usando qualche trucco.

La Connessione Internet viene spesso considerata per ultima, ma vediamo cosa tenere presente parlando di digitalizzazione così da avere un’impresa semplice da gestire grazie alla tecnologia, ma sopratutto una tecnologia semplice da gestire per la tua impresa.

Impresa semplice da digitalizzare con il giusto professionista

Scontato ma non banale, un’impresa semplice da digitalizzare non esiste ma esistono professionisti in grado di non farti pesare la digitalizzazione.

Introdurre tecnologia in Azienda è qualcosa da fare con cura e a piccoli passi.
Certo non è la somma degli strumenti tecnologici che inserisci quanto la loro efficacia che, è cosa nota, passa dalla capacità delle persone coinvolte di utilizzarli.

Quando si inserisce una componente tecnologica in Impresa, semplice atteggiamento sarebbe quello di coinvolgere tutti gli attori. Questo spesso non succede e si creano frizioni e rigetto. Quindi la regola d’oro numero uno è coinvolgimento.

Questo aspetto lo abbiamo toccato anche nel nostro Podcast grazie al Trasformation Manager di Birindelli.

Il giusto professionista per la tua Impresa renderà semplice il processo e aiuterà tutti nelle fasi di adozione delle soluzioni installate.
In questo Timenet si fa portavoce della sua rete d’installatori su tutto il territorio nazionale, tutti tecnici ICT con grande esperienza che hanno come primo focus gli obiettivi di Business dei loro Clienti.

Impresa semplice da digitalizzare se alla base c’è una buona Connessione Internet

Scontato ma non banale, se tutto diventa digitale tutto quel che è digitale passa da Internet, come è possibile non curare la Connessione Internet per renderela la tua Impresa semplice da digitalizzare.

Tutta la tecnologia del mondo installata, tutto il Cloud, tutte le postazioni di lavoro da remoto… Tutto molto bello. Ma se la Connessione Internet è la stessa che usi a casa per guardare la TV qualcosa potrebbe non funzionare.

Non solo.

Se la Connessione Internet non è stata correttamente progettata da un professionista, potresti incorrere in problemi di connessione importanti.

Cura la connessione Internet come un qualunque asset strategico per l’Azienda, lo è. Allora la inizierà a essere davvero un obiettivo concreto quello di avere un’Impresa semplice da digitalizzare.

Impresa semplice da gestire se parti dai processi e non dalle tecnologie

Un sacco di professionisti hanno parlato di impresa semplice da gestire grazie alla digitalizzazione nel nostro Podcast WoW Tech, tutti però alla fine dicono una cosa: se parti dalla tecnologia sei sulla strada sbagliata, devi partire dal processo e capire come la tecnologia può renderlo più funzionale per chi quel processo lo vive ogni giorno.

L’obiettivo non è mai sostituire la componente umana.
L’obiettivo è sempre facilitare la componente umana.

Facilitare chi lavora a svolgere meglio il suo lavoro. Facilitare che acquista nel portare a termine il suo processo di acquisto. Facilitare che riscuote a riscuotere. Facilitare chi vende a vendere. E così via.

In questo modo per esempio, anche un magazzino come CLLAT, si è sviluppato il suo software per aiutare i magazzinieri a gestire il transito di materiali.

Facilitare vuol dire cercare i punti di fatica, di frizione e agire su quelli.

Impresa semplice e facile da gestire se anche la tecnologia e i servizi lo sono

Anche in Italia si sta diffondendo ormai il modello MSP per le aziende tecnologiche, quelle che offrono servizi di digitalizzazione. Questo rendere per l’impresa semplice gestire tutto l’impianto tecnologico.

Molti Partner di Timenet sono MSP (Managed Service Provider), ovvero fornitore di servizi gestiti.

L’MSP è un System Integrator evoluto che oltre a installarti la tecnologia (i computer, i programmi, i servizi, i firewall ecc…), installa dei sistemi di monitoraggio che gli permettono di tenere tutti i sistemi aggiornati e sicuri.

Da remoto e dove necessario in presenza si occuperà di mantenere tutta la tua infrastruttura a fronte di un canone mensile fisso.

Per un certo X di euro mensili tu puoi dimenticarti della tua infrastruttura tecnologica.
Un modello già consolidato in altre parti di mondo e decisamente un potente futuro per l’Italia.

In Timenet per esempio puntiamo molto sull’Assistenza Tecnica:

  • risponde in 20 secondi
  • è fatta solo di tecnici certificati
  • tutti tecnici Tiement, sempre gli stessi

Anche così rendiamo semplice e sicura la tua Connessione Internet.

Comincia da qui a semplificare!

Categorie