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ICT Partner Cercasi. Le TOP Aziende ICT guardano alle TLC

Ogni buon imprenditore è alla costante ricerca di strategie per far crescere il suo business. Nel mondo ICT è fisiologico l’accostamento alle Telecomunicazioni per tutte quelle Aziende che hanno compreso quanto le TLC siano un servizio a valore e puntano a diventare ICT Partner con affermate realtà TLC.

Abbandona la convinzione che sia un’utility e inizia a guardarle in modo strategico. Vedrai come usarle per aumentare le tue marginalità, fidelizzare i tuoi Clienti, inserire ulteriori elementi di lock-in e monitorare l’intera infrastruttura tecnologica.

ICT Partner TLC per aumentare le marginalità

Premesso che gli ICT Partners di Timenet hanno accesso alle provvigioni tra le più alte sul mercato.
Il servizio è progettato per essere ad alto valore e garantire la piena soddisfazione per tutto l’indotto: Il Cliente, Timenet e il Partner. Con una sola parte insoddisfatta l’ecosistema non regge.

L’esempio più calzante per noi è uno dei nostri migliori Partner. Si mette in tasca circa 50.000€  di provvigioni l’anno.
Un’informazione cardine su questo ICT Partener: è da solo! Un one man company. Da solo genera 50.000€ di provvigioni. Cosa si potrebbe fare essendo in 2 o 3 o più?

Nota bene che le provvigioni non sono fatturato, sono marginalità pura.
E, nota bene, sono ricorrenti.

Questo vuol dire che tutti i mesi quella marginalità fluisce nelle casse della tua Azienda.

Margine puro perché non ci sono costi da detrarre. Non hai dovuto acquistare niente, non dipendono dalle tue ore lavoro.
Vendita = Provvigioni ricorrenti.
Ricorrente = Nessuna attività per mantenerle se non mantenere il Cliente tale 🙂

Quanti Clienti hai?
Quanti potrebbero avere bisogno di una linea Internet professionale?
Fatte due somme, potrebbe essere un buon piano d’incremento per l’anno prossimo: fare cross-selling con connessione Internet e Telefonia.

ICT partnership con le TLC per fidelizzare i Clienti

Il mondo tecnologico va sempre più verso il panorama dei “servizi gestiti“. La tecnologia corre veloce e le Aziende faticano a starci dietro.

Il modello MSP (Managed Service Provider) fa fronte a questo bisogno: l’esperto ICT si prende in carico l’infrastruttura Cliente a fronte di un canone e la mantiene efficace ed efficiente.

Il Cliente meno interlocutori ha e più è felice, più lui è felice e più si affida ai tuoi consigli.

Quindi: perché far entrare altri professionisti ICT quanto puoi gestire tutta l’infrastruttura, interna ed esterna.
Il tuo Cliente sarà felice e tu taglierai fuori la concorrenza, o quantomeno le renderai più difficile l’ingresso.

  • Meno il Cliente si preoccupa più è felice.
  • Più si può dedicare al suo business più è felice.
  • Meno problemi di cui non è competente capitano e più è felice.

Sollevalo dei pensieri tecnologici in tutto e per tutto.

Questo definisce anche il concetto di lock-in. Tutti gli elementi che legano a te il Cliente sono detti così.
Se offri comodità e sicurezza perché mai un Cliente dovrebbe lasciarti?
Per risparmiare 50€ ?
Vale così poco la sua sicurezza?

Per qualcuno forse sì ma, in questo caso, domandati quanto ti costerebbe mantenere un Cliente così miope.

ICT Partner TLC: strumenti tecnici da strapparsi i capelli

Una ICT Partnership deve soddisfare i bisogni di un ICT Partner che, per sua natura, è un bravissimo tecnico.

I Partner Timenet godono di una cassetta degli attrezzi (molti collegati all’offerta Naviga Sicuro) fantastica con cui riescono a monitorare e a fare debug su un sacco di componenti:

  • Monitoraggio uso banda
  • Monitoraggio stato di salute del router
  • Debug centrale di zona
  • Monitoraggio packet loss
  • Vulnerability Test
  • Debug Hardware della rete
  • Debug linea VoIP

In tempo reale saprete sempre quanto e come viene usata la connessione Internet e la linea VoIP e se nella rete Interna ci sono delle vulnerabilità che espongono ad attacchi informatici.

Unito a questo un nutrito pacchetto di servizi aggiuntivi come

  • Security First
  • L’Assistenza Tecnica Telefonica disponibile in 20 secondi
  • Un Account sempre a tua disposizione per progetti e trattative
  • Un reparto presales e aftersales per comporre offerte
  • Chat-bot e Ticket H24

Come vedi: persone e strumenti a disposizione per avere il pieno controllo e gestione della rete esterna alla sede Cliente.

ICT Partner in TLC: un’opportunità

Cosa distingue una buona scelta di Partner?

La vicinanza: non fisica ma di disponibilità.

I nostri Account (Partner Account Manager) sono sempre in giro per l’Italia, le trattative sono più facili da chiudere se le affrontiamo insieme.

I progetti si fanno meglio in due: tu conosci il Cliente, noi conosciamo l’infrastruttura: costruiamo ciò che è meglio per le Aziende insieme.

Disponibilità e attitudine alla collaborazione sui progetti, piccole cose che fanno la differenza.

La sfida è provarci: facciamo un test sul campo!

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