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Centralino VoIP – soluzioni per ogni tipo di Azienda

Optare per un centralino VoIP vuol dire scegliere il massimo delle prestazioni, il maggior contenimento dei costi ed essere pienamente liberi e autonomi nella gestione delle proprio necessità in ambito telefonia.

Passando a un centralino IP sposti tutto si Internet e ti liberi dei costi d’infrastruttura. Rivolgiti a esperti d’impianti telefonici VoIP e garantisciti la migliore qualità audio possibile, abbinando anche la giusta connessione Internet, in grado di sostenere al meglio i tuoi bisogni tecnologici.

Centralino VoIP fisico o in Cloud

Se già la tua Azienda è dotata di impianti telefonici VoIP, la scelta di un centralino VoIP può essere fatta optando sia per una soluzione fisica che per una soluzione Cloud.

Come Timenet proponiamo due soluzioni Cloud (CloudPBX e KloudPBX) perché crediamo fondamentale nelle soluzioni Business il contenimento dei costi là dove non c’è alcuna differenza nell’efficienza del servizio erogato.

Il centralino è perfettamente lo stesso che avresti in versione hardware a livello funzionale solo che:

  • non invecchia
  • viene aggiornato automaticamente
  • non ha bisogno di manutenzione
  • lo puoi gestire in autonomia

Quindi sui centralini IP non serve il tecnico?

Cerchiamo di essere concreti, alcune configurazioni sui centralini IP possono essere complesse e molto dipende dal tuo livello di “inforaticità”. 

Su impianti molto grandi potrebbero generarsi dei conflitti di configurazione, capita.

Possiamo dire che sul piano teorico no, non hai bisogno di un tecnico. Proprio come potresti non averne bisogno per gestire un sito web.

Tuttavia siccome il tuo lavoro è un altro e ci tieni ad avere strumenti altamente performanti, il tecnico servirà, ma una volta configurato a dovere e con un minimo di attenzione, le variazioni che servono più di frequente sarai perfettamente in gradi di assolverle.

In più, mai servirà un tecnico per la parte di riparazione o sostituzione di pezzi.

Ecco lì veramente il tecnico te lo dimentichi.

Centralino VoIP base

Nel caso di Timenet si parla del centralino VoIP CloudPBX.

Amministri le telefonate, gestisci le code di attesa, imposti IVR (risponditori automatici) e gestisci i trasferimenti di chiamata.

Questo è a grandi linee l’uso base di un centralino che, detta così, pare non ci sia bisogno di altro, tuttavia in molti settori invece servono funzioni aggiuntive.

Centralino VoIP evoluto

Quando il centralino VoIP si evolve (KloudPBX per Timenet) ecco che si aggiungono funzioni dedicate molto interessante che lo trasformano in un vero e proprio strumento di Unified Communication (comunioncazione unificata).

Uno stromenti di Unified Communication racchiude in sè canali di comunicazione multipli e li integra tra loro, offrendo anche strumenti di monitoraggio e gestione evoltui.

Immagina il centralino VoIP di un albergo.

Sapevi che da i telefoni nelle singole camere possono gestire il sistema di pulizie?

  • Una camera ogni giorno viene etichettata come “da pulire”.
  • Una volta pulita componi un codice sul telefono della camera e il sistema la etichetta come “pulita”.
  • In tempo reale un pannello si aggiorna si può monitorare lo stato di pulizia di ogni singola camera.

Figo è!
Passa tutto per i centralini telefonici VoIP. 

Immagina il centralino VoIP di un Call Center

Lo so, i call center non piacciono a nessuno, motivo per cui Timenet non li usa e garantisce un’Assitenza interna in 20 secondi fatta di soli tecnici certificati. Tuttavia i Call Center esistono e usano centralini VoIP per lavorare.

Un centralino telefonico VoIP avanzato ha pannelli amministratore da cui si possono vedere tutti i posti operatore.

  • Monitorare i tempi e le attese.
  • Creare postazioni a rotazione dove non importa quale telefono usi ma, con un codice, importi sempre la tua rubrica e il tuo numero e le tue impostazioni.
  • Si possono assegnare le chiamate.
  • Si possono impostare le priorità
  • Si possono creare delle postazioni chat.
  • ecc…

Centralino VoIP e videochiamate

Parlando di Comunicazione Unificata si possono integrare nel centralino VOIP anche le videochiamate. Il KloudPBX di Timenet può integrarle con un sistema molto simile a Google Meet. Si possono creare delle stanze riunioni e accedervi attraverso link dedicati.

Un unico strumento per poter accedere a tutti gli strumenti di cui avresti bisogno per lavorare nell’arco della giornata.

Centralino VoIP e messaggi in segreteria mail

Sapevi che i messaggi possono arrivare in mail con un centralino VoIP?

Già, con un centralino telefonico IP si possono impostare le segreterie telefoniche e ricevere i messaggi comodamente in mail, niente numeri da comporre o codici da impostare. La tua casella mail diventa il posto in cui trovare tutti i messaggi lasciati da colleghi e Clienti mentre tu non sei disponibile.

Centralino VoIP: Prezzi

Ultimo ma non meno importante è parlare del tema centralino VoIP prezzi.

I prezzi per un centralino si quantificano “a interno” perché, se il prezzo del singolo interno corrisponde solitamente a pochi euro, dipende quanto è grande la tua Azienda.

Avere 100 postazioni non è come averne 2.

Non solo, dipende dalla complessità della configurazione. Se è vero che ci sono delle configurazioni di base è anche vero che tu potresti avere bisogno molto più profondi.

Quindi, dare un prezzo per interno e basta non sarebbe corretto nei tuoi confronto in quanto mancherebbe tutta la parte di studio sul tuo caso specifico.

L’invito è semplice, parliamone. Non costa niente e avrai veramente la giusta stima basata sulle tue reali esigenze.

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