Timenet

Centralino VoIP in Cloud, risparmi e vivi sicuro

Per un’Azienda il risparmio diventa la prima forma di guadagno e un centralino VoIP è un asso nella riduzione degli sprechi. Se da qualche parte hai un bel pezzo di ferro come centralino è arrivata l’ora di spostarlo in Cloud. Se già lo hai in Cloud potremmo fare due chiacchiere per capire se l’Assistenza che ti forniscono è adeguata alle necessità della tua Azienda.

Vediamo un po’ di capire cosa vuol dire proporre centralini VoIP professionali.

Centralino VoIP Cloud: il risparmio

Passando in Cloud il tuo centralino VoIP abbandoni la scocciatura di dover essere riparato, aggiornato, di dover chiamare qualcuno per configurarlo ecc…

Tutto ciò che finisce in cloud, compreso il centralino telefonico VoIP, non ha obsolescenza. Il suo mantenimento è demandato al fornitore.

Ma c’è di più, essendo in Cloud tutto è configurabile da un comodissimo pannello a cui si accede via web, motivo per cui potrai fare tutto in autonomia senza dover ricorrere (e pagare) al tecnico ogni volta che vorrai modificare un trasferimento di chiamata o un messaggio dell’IVR.

Una magia che Timenet mette in campo con CloudPBX e KloudPBX.

Centralino VoIP Cloud: la flessibilità

Quanto conta la flessibilità per un’Azienda? Oggi come oggi molto. Poter essere veloci e indipendenti è fondamentale per potersi adattare e per poter gestire il lavoro da remoto, pratica ormai consolidata. Ecco che il centralino VoIP in Cloud si trasforma in un alleato incredibile.

  • modifica i trasferimenti di chiamata
  • ricevi la segreteria telefonica in mail
  • devia l’interno sul tuo smartphone
  • usa le app di softphone per configurare l’interno sui dispositivi mobili
  • modifica i messaggi automatici
  • ecc…

Un sacco di roba in autonomia che ti permette di muoverti in libertà e di gestire tutto da ovunque ti trovi.

Centralino VoIP e Assistenza Tecnica: la versione veramente professionale.

Quello che fa la differenza davvero nei servizi alle aziende è l’Assistenza tecnica e, anche  per i centralini VoIP, vale la stessa cosa.

I Centralini VoIP Timenet sono coperti da un’Assistenza tecnica pronta a rispondere in 20 secondi con soli tecnici di Telecomunicazioni certificati. Ci piace dire che con la nostra Assistenza ti puoi dimenticare una volta per tutte i call center, le attese e i muri di gomma.
Chi risponde è colui che, in prima persona, metterà mano alle tue necessità.

Centralino VoIP prezzi

Molto dipende dall’impianto telefonico, per quanto si parli di pochi Euro a interno c’è da comprendere la complessità dell’eventuale configurazione di base.
Non è la stessa cosa per un’Azienda di 4 persone e per un albergo che deve gestire anche la pulizia delle stanze attraverso i telefoni nelle camere.

Per questo ti evito lo specchietto per le allodole e ti dico scrivi o chiamaci, saremo felici di approfondire le tue esigenze e pensare a qualcosa che sia dedicato a te e alla tua Azienda.

Il prezzo senza analisi della situazione non fa parte, a nostro avviso, di un processo professionale d’installazione.

Centralini telefonici VoIP e Connessione Internet

Scegliere la connessione Internet è qualcosa da fare con cura e i centralini telefonici VoIP ne vengono influenzati molto.

L’ISP (Internet Service Provider) a cui decidi di affidarti deve garatirti standard che permettano al tuo impianto VoIP di funzionare al meglio.
Qualcuno ti ha mai parlato di fruscii? Di voce che salta? Di cadute della linea?

Già, anche a noi, e riusciamo sempre a rispondere che tutto dipenda dalla connessione e che, anche quella, va progettata sulle reali esigenze e si possono fare varie cose:

  • garantire banda internet sempre disponibile per il VoIP
  • garantire la continuità di servizio con soluzioni di Backup
  • gestire la banda in modo da differenziare per servizi come viene usata
  • dedicare una linea Internet alla sola telefonia

Insomma… Tutto dipende dal tuo caso d’uso. L’unico modo per far funzionare bene le cose è prendersi il tempo per conoscerlo.

Centralino IP e Centralino VoIP: sinonimi

Qualora qualcuno te ne avesse parlato e tu avessi dei dubbi, quando si parla di centralino IP si sta facendo riferimento al centralino VoIP. 

IP sta per “Internet Protocol” e, a prescindere dal significato tecnico, identifica tutti quegli strumenti che funzionano appoggiandosi a Internet.

Il telefono VoIP è un telefono IP (per fare un altro esempio).

Quindi i centralini IP non sono altro che centralini telefonici che gestiscono il protocollo IP e dunque il VoIP.

Impianti telefonici VoIP: affidati a tecnici ICT qualificati

Si trovano telefoni VoIP ovunque e puoi attivarti un centralino VoIP online, se sei uno smanettone magari riesci a improvvisarti tecnico d’impianti telefonici VoIP, a far funzionare i telefoni e a configurare a pieno il centralino telefonico IP.

Avere un’Azienda vuol dire essere responsabili e, visto che ormai tutto poggia su internet e il telefono è uno strumento di lavoro, ecco che impatta direttamente sul Business.

I nostri Partner tecnologici sono radicati su tutto il territorio italiano.
Professionisti ICT che ogni giorno seguono le Aziende da vicino e in modo continuativo.

Affidarti a un Partner esperto come un System Integrator, un MSP, un installatore telefonico… Bè, vuol dire affidarsi a qualcuno sempre pronto per assisterti e, in coppia con il nostro centro di Assistenza, forma una garanzia di servizio fuori dal comune.

Categorie