Timenet

Solo ADSL, niente linea telefonica: davvero risparmi?

Molte delle offerte sul mercato non contemplano solo ADSL ma integrano quasi sempre anche la telefonia come servizio abbinato. Le offerte solo ADSL sono però molto ricercate perché spesso associate a una chiave di risparmio o, comunque, a una necessità dove si usi solo la telefonia mobile per comunicare.

Ma se spesso viene compresa un motivo c’è e, se il tuo obiettivo è risparmiare devi prima domandarti quale uso fai di Internet per poter decidere con cura cosa acquistare.

Timenet offre Solo Internet per Aziende

Ci rivolgiamo da sempre solo a Clientela Business, per quanto i consigli seguenti siano adatti a tutti per comprendere il mondo delle offerte solo ADSL.

La nostra offerta separa i servizi perché, crediamo, le Aziende hanno bisogni molto differenziati e molto specifici. Il nostro intento è quello di offrire la soluzione in modo sartoriale, cercando la giusta connessione Internet analizzando la composizione tecnologica di ogni nostra Azienda Cliente.

Ci riusciamo perché il nostro rivenditore è sempre un tecnico ICT che opera nel territorio in cui il Cliente risiede, vicino e, praticamente sempre, già si conoscono.

Solo ADSL, perché si trovano poche offerte solo Internet?

Uno dei motivi più papabili potrebbe essere che, ormai, tutta la telefonia corre in VoIP, una tecnologia che trasporta la voce su Internet. Telefonare quindi non richiede più un impianto a parte. Quindi l’unico costo diventa quello della numerazione in sé per sé. Irrisorio al punto che tanto vale comprenderlo. Il fatto che non ti serva scende in secondo piano favorendo la percezione di un servizio più completo.

Ecco anche perché la differenza di prezzo non è così esorbitante anche laddove tu riuscissi a trovare offerte ADSL senza linea telefonica.

Solo ADSL per la tua Azienda

Timenet lavora solo con Aziende, per questo la nostra offerta Internet (Naviga©) non comprende la telefonia. Per politica abbiamo da sempre tenuto separate le cose.

La nostra visione ci dice che il servizio deve essere “cucito sulle esigenze del Cliente”, questo ci porta a interagire con Aziende che hanno già una linea telefonia ma vogliono cambiare fornitore per la parte di connessione Internet: perché negarglielo?

Le Aziende hanno anche la telefona fissa, praticamente sempre in VoIP e abbinata a centralini telefonici (fisici o in Cloud). Tuttavia la parte più strategica è praticamente sempre la connessione Internet.

In poche parole: se un numero telefonico può valere l’altro, per la connessione Internet non è proprio la stessa cosa.

adsl internet ufficio

Solo Internet a tutto Giga: quanta velocità ti serve?

Cercando tra le offerte, solo Internet o meno, ormai tutto va al massimo dei Giga. Ma davvero ti servono?
Poniti la domanda: perché alcuni Operatori offrono diversi tagli di “Banda Internet”? Sono pazzi o c’è un motivo?

Il motivo è che la clausola “fino a” è quella che fa la differenza.
Quando scegli internet adotta un metodo concreto, comprendi quello di cui hai bisogno e poi inizia a cercare.

Noi ci rivolgiamo principalmente alle aziende, per quanto i consigli possano essere validi per tutti. Ma a fare la differenza difficilmente sono i Mega o i Giga.

A fare la differenza sono cose come:

  • l’Assistenza Tecnica telefonica
  • le lunghe attese
  • la più o meno facilità nella risoluzione dei disservizi
  • i servizi di Sicurezza Informatica
  • la garanzia di performance
  • ecc…

Poni la tua attenzione su ciò che realmente ti serve, una volta individuato cerca le offerte che lo contengono e solo a quel punto, tra quelle, inizia a guardare il prezzo 🙂

Categorie