Cerchiamo Account Manager per Area Centro-Nord
tutta Italia
Timenet offre servizi di Telecomunicazioni dal 1996 su tutto il territorio Italiano.
Specializzati in Connessioni Internet e VoIP di alta gamma, lavoriamo solo attraverso una rete di Partner Tecnologici rivolgendoci esclusivamente a utenze di tipo Business.
Per Timenet le persone sono la chiave del successo: la convinzione di poter soddisfare i bisogni dei Clienti grazie a professionalità, trasparenza, rispetto e lavoro di squadra sono i valori comuni di tutte le funzioni.
Gli investimenti sulla formazione, sul benessere e su quello dei Partner Commerciali sono altri importanti asset per garantire la solidità aziendale, l’innovazione e la cura costante e continua del Cliente.
Per ampliamento della struttura Commerciale e per poter sostenere i processi di evoluzione, crescita e cambiamento aziendale ricerchiamo un nuovo Account Manager per l’Area Centro-Nord con esperienza consolidata in ambito TLC proveniente da realtà aziendale mediamente complessa.
Descrizione della posizione
La risorsa, inserita all’interno del Reparto Vendite, sarà dedicata allo sviluppo e gestione di una rete di Partner Tecnologici e del portafoglio Clienti Business; come membro del Team si occuperà di:
- sviluppare, acquisire e sostenere una rete di Business Partner e promuovere attraverso di essi i servizi a clienti nuovi e già acquisiti;
- sostenere al meglio il sevizio di consulenza commerciale per consigliare il partner nella proposizione del servizio/prodotto più adeguato alle proprie necessità, nell’ottica di creare solide relazioni con partner e clienti garantendo un alto livello di servizio e fidelizzazione;
- gestire direttamente il processo di vendita (l’analisi del fabbisogno, l’elaborazione di proposte commerciali, conclusione del contratto);
- monitorare il livello di soddisfazione e gestire le eventuali criticità esaminando i problemi e sviluppando possibili soluzioni;
- aggiornare e implementare le proposte commerciali del proprio portafoglio nel rispetto delle strategie commerciali aziendali.
Requisiti:
- diploma o laurea;
- esperienza commerciale di almeno 5 anni in ambito telecomunicazioni con portafoglio clienti sul territorio italiano (si valutano profili su tutta Italia);
- capacità di ascolto e attenzione al cliente;
- forte propensione commerciale e attitudine al lavoro per obiettivi;
- buona capacità di organizzazione e pianificazione del lavoro;
- capacità di gestione dello stress;
- serietà ed affidabilità.
Cosa offriamo:
- un percorso di inserimento personalizzato e commisurato all’esperienza;
- contratto con possibilità di home working;
- contratto secondo CCNL applicato con parte fissa e parte variabile, strumenti di lavoro quali PC, cellulare e auto aziendale.
Ai sensi della normativa vigente, il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 e D.lgs. n.198/2006) e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità (D.lgs. 215/03 e 216/03).
Il trattamento dei dati personali dei candidati avverrà nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali: GDPR Regolamento (EU) 679/16. I candidati sono invitati a leggere l'Informativa Privacy al seguente link https://legal.timenet.it/