Ogni buon imprenditore è alla costante ricerca di strategie per far crescere il suo business. Nel mondo ICT è fisiologico l’accostamento alle Telecomunicazioni per tutte quelle Aziende che hanno compreso quanto le TLC siano un servizio a valore e puntano a diventare ICT Partner con affermate realtà TLC.
Abbandona la convinzione che sia un’utility e inizia a guardarle in modo strategico. Vedrai come usarle per aumentare le tue marginalità, fidelizzare i tuoi Clienti, inserire ulteriori elementi di lock-in e monitorare l’intera infrastruttura tecnologica.
ICT Partner TLC per aumentare le marginalità
Premesso che gli ICT Partners di Timenet hanno accesso alle provvigioni tra le più alte sul mercato.
Il servizio è progettato per essere ad alto valore e garantire la piena soddisfazione per tutto l’indotto: Il Cliente, Timenet e il Partner. Con una sola parte insoddisfatta l’ecosistema non regge.
L’esempio più calzante per noi è uno dei nostri migliori Partner. Si mette in tasca circa 50.000€ di provvigioni l’anno.
Un’informazione cardine su questo ICT Partener: è da solo! Un one man company. Da solo genera 50.000€ di provvigioni. Cosa si potrebbe fare essendo in 2 o 3 o più?
Nota bene che le provvigioni non sono fatturato, sono marginalità pura.
E, nota bene, sono ricorrenti.
Questo vuol dire che tutti i mesi quella marginalità fluisce nelle casse della tua Azienda.
Margine puro perché non ci sono costi da detrarre. Non hai dovuto acquistare niente, non dipendono dalle tue ore lavoro.
Vendita = Provvigioni ricorrenti.
Ricorrente = Nessuna attività per mantenerle se non mantenere il Cliente tale 🙂
Quanti Clienti hai?
Quanti potrebbero avere bisogno di una linea Internet professionale?
Fatte due somme, potrebbe essere un buon piano d’incremento per l’anno prossimo: fare cross-selling con connessione Internet e Telefonia.
ICT partnership con le TLC per fidelizzare i Clienti
Il mondo tecnologico va sempre più verso il panorama dei “servizi gestiti“. La tecnologia corre veloce e le Aziende faticano a starci dietro.
Il modello MSP (Managed Service Provider) fa fronte a questo bisogno: l’esperto ICT si prende in carico l’infrastruttura Cliente a fronte di un canone e la mantiene efficace ed efficiente.
Il Cliente meno interlocutori ha e più è felice, più lui è felice e più si affida ai tuoi consigli.
Quindi: perché far entrare altri professionisti ICT quanto puoi gestire tutta l’infrastruttura, interna ed esterna.
Il tuo Cliente sarà felice e tu taglierai fuori la concorrenza, o quantomeno le renderai più difficile l’ingresso.
- Meno il Cliente si preoccupa più è felice.
- Più si può dedicare al suo business più è felice.
- Meno problemi di cui non è competente capitano e più è felice.
Sollevalo dei pensieri tecnologici in tutto e per tutto.
Questo definisce anche il concetto di lock-in. Tutti gli elementi che legano a te il Cliente sono detti così.
Se offri comodità e sicurezza perché mai un Cliente dovrebbe lasciarti?
Per risparmiare 50€ ?
Vale così poco la sua sicurezza?
Per qualcuno forse sì ma, in questo caso, domandati quanto ti costerebbe mantenere un Cliente così miope.
ICT Partner TLC: strumenti tecnici da strapparsi i capelli
Una ICT Partnership deve soddisfare i bisogni di un ICT Partner che, per sua natura, è un bravissimo tecnico.
I Partner Timenet godono di una cassetta degli attrezzi (molti collegati all’offerta Naviga Sicuro) fantastica con cui riescono a monitorare e a fare debug su un sacco di componenti:
- Monitoraggio uso banda
- Monitoraggio stato di salute del router
- Debug centrale di zona
- Monitoraggio packet loss
- Vulnerability Test
- Debug Hardware della rete
- Debug linea VoIP
In tempo reale saprete sempre quanto e come viene usata la connessione Internet e la linea VoIP e se nella rete Interna ci sono delle vulnerabilità che espongono ad attacchi informatici.
Unito a questo un nutrito pacchetto di servizi aggiuntivi come
- Security First
- L’Assistenza Tecnica Telefonica disponibile in 20 secondi
- Un Account sempre a tua disposizione per progetti e trattative
- Un reparto presales e aftersales per comporre offerte
- Chat-bot e Ticket H24
Come vedi: persone e strumenti a disposizione per avere il pieno controllo e gestione della rete esterna alla sede Cliente.
ICT Partner in TLC: un’opportunità
Cosa distingue una buona scelta di Partner?
La vicinanza: non fisica ma di disponibilità.
I nostri Account (Partner Account Manager) sono sempre in giro per l’Italia, le trattative sono più facili da chiudere se le affrontiamo insieme.
I progetti si fanno meglio in due: tu conosci il Cliente, noi conosciamo l’infrastruttura: costruiamo ciò che è meglio per le Aziende insieme.
Disponibilità e attitudine alla collaborazione sui progetti, piccole cose che fanno la differenza.
La sfida è provarci: facciamo un test sul campo!