Timenet fornisce, dal 1996, servizi di telecomunicazione: connessioni Internet e telefonia. Da allora ci ha sempre accompagnato la voglia di evolverci e cercare di instaurare con Partner e Clienti rapporti basati sulla fiducia reciproca.

Per collaborare con noi, i professionisti del settore (software house, system integrator, installatori telefonici ecc...), hanno a disposizione varie modalità di collaborazione.

Wholesaler

Il Wholesaler opera sul mercato con un proprio marchio e si pone in prima persona di fronte al Cliente finale, spingendo il proprio marchio e attuando liberamente le sue politiche commerciali. Per fare questo deve essere in possesso dell'autorizzazione ministeriale e di tutti gli adempimenti necessari.

Il pacchetto di servizi che un Wholesaler può offrire ai suoi Clienti è completo

  • VoIP
  • Centralino virtuale
  • WLR, Fibra ottica
  • Fibra Mista Rame
  • Mobile Internet
  • Wireless
  • Fibra Ottica Simmetrica
  • Fax Virtuale
  • ecc...

Qualora il Wholesaler fosse dotato di una propria infrastruttura VoIP (Switch), Timenet mette a disposizione servizi di terminazione e raccolta del traffico, interconnettendo le apparecchiature in modalità IP.

Business Partner

Qualunque professionista che si occupi di telecomunicazioni può proporre i nostri servizi guadagnando con commissioni costanti nel tempo, avendo al proprio fianco un'Azienda che punta tutto sulla fiducia tra Cliente finale, il Partner e sé stessa.

Poter offrire un pacchetto completo, con connessioni Internet, VoIP, Centralino Virtuale, Fax Virtuale ecc... allarga l'offerta del Business Partner permettendogli un guadagno mensile come, ad esempio, la percentuale sui canoni per i collegamenti ADSL, sul traffico VoIP ecc...

Area Riservata

Tutti i nostri servizi sono gestibili attraverso un'Area Riservata in continua evoluzione dalla quale è possibile:

  • organizzare le anagrafiche dei clienti finali.
  • gestire eventuali disservizi (Web Ticketing)
  • gestire il flusso di attivazione dei servizi: inserimento del contratto, controllo dello stato di attivazione, etc..
  • verificare la copertura dei servizi Internet
  • controllare in tempo reale la redditività dei servizi: margini sul traffico telefonico, sui contratti Internet, etc..
  • gestire le funzionalità avanzate del servizio VoIP in modo autonomo: backup, deviazione o trasferimento di chiamata, voice mail, numero canali simultanei, modifica password SIP, blocco IP per le chiamate in uscita, visualizzazione stato registrazione SIP, doppio IP autenticazione del GNR, etc…
  • visualizzare il traffico generato dalle connettività Internet
  • molto altro ancora ….

Per i nostri Wholesaler possiamo personalizzare il Pannello con grafica, colori, nomi dei servizi, etc. In questo modo gli utenti finali del Wholesaler potranno accedere ad uno spazio web completamente brandizzato con il proprio marchio.

Il servizio di Web Ticketing

Era nato come uno strumento ad uso interno per gestire i disservizi velocemente. Vista la sua efficacia abbiamo deciso molti anni fa di metterlo a disposizione di Partner e Clienti per ottimizzare il flusso delle comunicazioni rendendo così la risoluzione delle criticità più veloce e condivisa.

Le peculiarità principali dello strumento di ticketing sono:

  • Il ticket viene aperto direttamente dall'area riservata, da qualunque dispositivo connesso a Internet.
  • Il Cliente finale interessato dalla segnalazione è immediatamente individuabile.
  • All'apertura del ticket si inseriscono le informazioni preliminari utili a velocizzare l'analisi del disservizio.
  • I ticket sono flessibili e costantemente integrabili di note e appunti sull'andamento della risoluzione.
  • Il Partner riceve tutti gli aggiornamenti in modo automatico via e-mail
  • Tutte le interazioni sono tracciate con date e tempi certi per poter tenere traccia dell'intervento tecnico.

Per approfondire, una breve guida per la gestione dei ticket in formato PDF.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta