Per quale motivo dovreste cercare un numero verde, uno di quelli con prefisso 800?

Perchè i numeri verdi sono spesso usati dalle aziende, che mettono in bella mostra sul loro sito quel grande e grosso prefisso 800?

Vediamo insieme...

Cosa'è il prefisso 800

Quando vediamo un numero verde, quelli con prefisso 800, non dobbiamo pensare subito ai call center. Il prefisso 800 indica infatti un numero telefonico, non geografico, messo a disposizione da aziende o professionisti per offrire ai loro clienti un canale di comunicazione gratuito

numeri verdi e ripartiti.

Perchè il prefisso 800 è gratuito?

Fondamentalmente il prefisso 800 non si può dire che sia totalmente gratuito. I numeri verdi sono gratuiti solo per chi effettua la chiamata. Il costo viene totalmente addebitato al chiamato.

Questo tipo di numeri innesca di fatto un automatismo per cui viene definito come verranno conteggiati i costi della telefonata. Uno stadard canonicamente riconoscibile così che ogni volta che ti troverai di fronte a un numero con prefisso 800, a prescindere dal colore con cui sarà stato verniciato, saprai come verranno ripartiti i costi.

Perché dovreste accollarvi i costi di una chiamata?

I motivi possono essere i più disparati. In generale però è una buona dimostrazione di disponibilità nei confronti dei vostri clienti. In quel momento gli state dicendo: "se hai un problema sono qui, disposto ad aiutarti, e non ti sto chiedendo niente". 

I numeri verdi sono un incentivo a contattarvi e, come saprete bene, un contatto diretto con i clienti, o con i potenziali, è fondamentale per ogni azienda.

Attiva adesso il tuo numero verde con prefisso 800!

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta