Per far fronte al costante avanzare dell’IoT (Internet of Things), mettiamo a disposizione due SIM con monte dati ridotto in grado di soddisfare le esigenze di queste nuove tecnologie.

  • SIM IoT 2 GB
  • SIM IoT 5 GB

internet mobile

Perché SIM con un monte dati ridotto?

Gli oggetti connessi a Internet trasferiscono molti dati ma di piccolissime dimensioni. Possiamo assimilare il tutto al trasferimento di lunghi file di testo.
Ecco che diventa necessario poter disporre di SIM dedicate alla tecnologia IoT così da poter avere connessioni efficaci senza sprecare inutilmente GB, e quindi denaro.

Cosa vuol dire Internet of Things?

Se stai cercando una SIM IoT dedicata sicuramente lo sai ma vale la pena fare un breve inciso.
“Internet of Things”, Internet delle cose. Si parla di IoT ogni qual volta un oggetto (macchinari industriali, elettrodomestici, orologi, assistenti vocali ecc…) viene connesso a internet.
Oggetti connessi a Internet possono, per esempio, comunicare tra loro scambiandosi dati ed elaborandoli, creando processi totalmente automatizzati. Fenomeno che vediamo allargarsi in ambito industriale con quella che viene chiamata Industria 4.0.

Security First + SIM IoT, la soluzione di Timenet per la sicurezza

Per definizione, ogni apparecchio collegato a Internet è un bersaglio per gli hacker.
Dunque ogni apparecchio connesso a Internet è una porta di accesso per violare la vostra rete.
Da settembre 2019 Timenet attiverà il nuovo servizio di Cyber Security, Security First. Una protezione che lavora a monte rispetto alla rete dell’utente finale, fornendo connessioni pulite e filtrate.

SIM IoT 2 GB
5,00 mese
Attivazione € 29,00
Monte dati ridotto
Da Settembre coperta da Security Firtst
Attiva
SIM IoT 5 GB
10,00 mese
Attivazione € 29,00
Monte dati ridotto
Da Settembre coperta da Security Firtst
Attiva
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta