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FEDERICO MOIZO

CASE HISTORY BUSINESS PARTNER FEDERICO MOIZO


Partner Timenet dal 2007 per i servizi VOIP, xDSL e FAX FACILE

Federico Moizo, titolare dell'omonima Azienda di Melzo (Milano), che fornisce ed installa soluzioni VOIP basate su centrali telefoniche 3CX. Parlando del rapporto di partnership con Timenet afferma:

“Abbiamo conosciuto Timenet nel 2007, eravamo alla ricerca di un fornitore che potesse proporre ai nostri Clienti una soluzione VOIP affidabile. Abbiamo testato il loro servizio di telefonia VOIP e fin da subito abbiamo avuto l’impressione che qualitativamente fosse superiore alla media degli altri già provati. Abbiamo quindi iniziato a proporre ai nostri Clienti i loro servizi e, grazie alla disponibilità e la professionalità dimostrata durante questi anni di collaborazione, abbiamo deciso di migrare tutte le connettività xDSL che avevamo già attive con altri Operatori".

Giudizio sul servizio VOIP
Giudizio sul servizio xDSL
qualità della voce: ottimo
performance delle linee: buono
gestione portabilità: ottimo
tempi di attivazione: buono
tempi di attivazione: ottimo
supporto tecnico: ottimo
supporto tecnico: ottimo
rapporto costo / qualità: buono
costi: buono
router adottati: Draytek
fax con T.38: buono


rapporto costo / qualità: buono


gateway e ATA adottati: Draytek, AVM



centrali telefoniche adottate. 3CX



Federico continua descrivendo alcuni progetti realizzati con i servizi di Timenet:

le nostre installazioni tipo sono rivolte ad una Clientela spesso multi sede: Professionisti, Piccole e Medie Aziende ed Enti Ecclesiastici. Ad esempio, per il Centro Interparrocchiale di Melzo, abbiamo messo a punto un centralino 3CX, interconnesso con le loro sedi attraverso una VPN, installando per ogni sede connettività ADSL di Timenet ed effettuando la portabilità dei numeri telefonici del Centro verso la telefonia VOIP di Timenet. Il Cliente è attivo dal Settembre 2008 e prevede di estendere il progetto su altre due sedi della Città entro il 2011".

ew Entity (www.newentity.it) è un'azienda di Trieste specializzata nella fornitura di centrali telefoniche Asterisk based (EntityPBX) che lavora prevalentemente con Call Center, medie e grandi Aziende ed Enti Pubblici. Paolo Visintin, Direttore Tecnico dell'Azienda, parlando del rapporto di partnership con Timenet afferma:

"Abbiamo conosciuto Timenet nel 2005, eravamo alla ricerca di un Partner che potesse affiancarci nella fornitura di una soluzione telefonica per un Call Center che doveva effettuare almeno 50 chiamate VOIP simultanee. Abbiamo testato molte soluzioni disponibili sul mercato, quella offerta da Timenet si è rilevata la più affidabile. Dopo questa prima esperienza abbiamo iniziato a collaborare intensamente con Timenet, ad oggi (ndr Febbraio 2011) abbiamo più di cento Clienti in comune che utilizzano i loro servizi xDSL, VOIP e FAX FACILE. Posso sicuramente affermare che tra le nostre Aziende si è instaurato da tempo un clima estremamente collaborativo, sia dal punto di vista tecnico che commerciale".

Giudizio sul servizio VOIP
Giudizio sul servizio xDSL
qualità della voce: ottimo
performance delle linee: sufficiente
gestione portabilità: ottimo
tempi di attivazione: buono
tempi di attivazione: ottimo
supporto tecnico: ottimo
supporto tecnico: ottimo
rapporto costo / qualità: buono
costi: buono
router adottati: Draytek e AVM
fax con T.38: buono


rapporto costo / qualità: ottimo


gateway e ATA adottati: Patton e Linksys



centrali telefoniche adottate. Asterisk



Paolo continua descrivendo alcuni progetti realizzati con i servizi di Timenet:

Università di Trieste Per l'Università degli Studi di Trieste - Dipartimento di Scienze della Vita, sono state installate due centrali telefoniche EntityPBX in trunk, con 3 fasci GNR VOIP da 100 numeri di Timenet, utilizzati sia per le chiamate in ingresso che per quelle in uscita"


Comune di Tavagnacco "Per il Comune di Tavagnacco (Udine), abbiamo installato una centrale telefonica EntityPBX con 100 terminali IP LinksyS SPA 921 e un GNR da 100 numeri di Timenet, utilizzato per le chiamate in uscita"


Call Service Per Call Service, azienda di Pordenone che fornisce su tutto il territorio nazionale servizi di Call Center, abbiamo installato il nostro Sistema di Telemarketing (E-Call), dotato di funzionalità di predictive dialing, attivando 50 flussi telefonici VOIP con Timenet".

 

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