Unico fornitore e progetto ad hoc di integrazione CRM Centralino
Cliente: Guidi Car
Referente: Simone Giannetti (IT Manager esterno)
Località: Lucca
Insieme a Timenet dal: 2015
Partner: Omegatech
Simone Giannetti
Come siamo entrati in contatto
Guidi Car è una realtà importante dell’automotive toscano. Da oltre 50 anni attiva sul mercato ha legato il proprio nome da sempre a Marcedes Benz. Ha allargato nel tempo la sua rete grazie a Volkswagen, Kia e Volvo.
Grazie alla professionalità dei dipendenti e all’attenzione che Guidi Car pone verso il Cliente sono a pieno titolo tra i Top Dealers Italia.
Entriamo in contatto nel 2015 quando Simone Giannetti, loro referente esterno per la parte IT e nostro Partner, si trova davanti una moltitudine di fornitori nella varie sedi e nessuna possibilità di sviluppare una soluzione ad hoc per Guidi Car.
Obiettivo di Simone dare all’Azienda il pieno controllo della sua infrastruttura tecnologica, uniformare le performance tra le sedi rendendole idonee al Business di Guidi e avere un unico fornitore.
Come Timenet ha fatto la differenza
7 le sedi sparpagliate tra Toscana e Liguria, ognuna con le sue caratteristiche. Ognuna quindi con la necessità di un progetto dedicato oltre che con la consapevolezza di andarle a interconnettere tra loro.
L’offerta diventa sartoriale, ogni sede dotata di una connessione principale in Fibra Ottica dedicata più una connessione di backup (sia essa su tecnologia Radio o Mobile).
A completare il servizio su misura l’interfacciamento del CRM di Guidi Car con il Cloud PBX, il centralino virtuale di Timenet.
La concessionaria doveva tenere traccia di tutte le chiamate potendo generare statistiche precise e lavorare sui dati.
L’assistenza tecnica è stata determinante perché, essendo pronta mediamente in 20 secondi e fornita da tecnici certificati, rende possibile a Guidi Car richiedere modifiche di configurazione e verifiche molto rapidamente.
Il risultato che abbiamo ottenuto è stato quello di creare un’architettura stabile e snella, grazie alla quale il cliente ha avuto la possibilità di valutare la nostra affidabilità e capacità di reazione in tempi brevi alle nuove esigenze.
A oggi la fiducia che ci lega e le esperienze vissute insieme sono diventate il vero valore aggiunto del rapporto.
Guidi Car consiglia Timenet perché
“La prontezza dell’Assistenza Timenet è risultata molto utile nel corso del 2020, dove durante il lockdown sono stati costretti a chiudere momentaneamente tutte le sedi. Semplicemente parlando con l’assistenza, si è riusciti rapidamente a configurare una serie di messaggi automatici con cui avvisare i clienti delle chiusure, oppure dei nuovi orari.”
Simone Giannetti