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Stabilità di connessione e un Customer Care umano a misura di Azienda!

Cliente: Glass Service srl
Referente: Francesco Montagnani (CFO)
Località: San Miniato (PI)
Insieme a Timenet dal: anni ‘90
Partner: Salvatore Spinapolice

Francesco Montagnani

Francesco Montagnani

Come siamo entrati in contatto

Ricordi quando il modem faceva un sacco di rumore prima di connetterti a Internet? Quegli anni in cui anche scaricare un’immagine richiedeva di attendere pazientemente che la barretta colorata arrivasse al 100%. Gli anni ‘90. Bellissimi anni ‘90. Distantissimi anni ‘90.
Già in quel tempo, la casella mail di Glass Service s.r.l. era gestita dai server di Timenet. Una Timent che, nella memoria di Francesco Montagnani (CFO Glass Service) risiedeva in Via della Repubblica ad Empoli. E Francesco ha ragione, proprio dove oggi sorge una meno tecnologica toelettatura per animali.

Come Timenet ha fatto la differenza

Dal racconto di Francesco emerge come Timenet, la differenza, abbia cominciato a farla a partire dagli anni ‘90, anche quando la Connessione Internet non era affidata a noi.
Già il Cliente aveava percepito quel valore umano e quell’attenzione che da sempre cerchiamo di mettere in campo.

Nel 2005 Timenet ha iniziato a lavorare solo tramite rivenditori tecnologici e, Salvatore Spinapolice, nostro Partner, ha saputo cogliere le necessità di Glass Service. Il Cliente, abituato al servizio di alto livello, non ha faticato nel 2016 a dire: perché no?!

Prima del 2016 Glass Service usava una linea ADSL molto basica che vedeva continue disconnessioni e grandi disagi con il call center dell’Operatore che forniva il servizio: lunghe attese e consueti scarica barile. Il lavoro di Glass Service si interrompeva fino a 10 volte al giorno.
Dal 2016 a oggi siamo passati da una FTTc a una FTTh 50/50 Mbps. Il rapporto continua e la grande stabilità di connessione e una VPN sicura restano due anelli cardine per l’operatività di Glass Service.

Glass Service consiglia Timenet perché

“Al primo posto metterei la qualità del customer care, quando li chiami, non sei un codice cliente, ma una persona, una società, l’interlocutore in prima persona si adopera per risolvere l’eventuale problema e, nel nostro caso, con una telefonata, in 3 minuti, quasi sempre, abbiamo risolto il problema, tra l’altro la stragrande parte di volte che vi abbiamo contattati il problema non era dovuto a voi, ma a noi.
Mi spiego meglio: la linea dati era lentissima, non riuscivamo a navigare ma il problema non era un guasto sulla vostra linea, ma la saturazione della banda. In quel momento stavamo sfruttando al 100% i nostri 50/50 Mbps e il vostro customer care ha provveduto a limitare la banda dell’indirizzo IP che in quel momento stava facendo troppo traffico, tutto qua.
Poi, nel caso in cui il problema sia di maggiore entità è Timenet che richiama o scrive per accertarsi che il problema sia stato risolto o per informare circa lo stato dei lavori, praticamente un pianeta diverso ai competitors.
Al secondo posto la qualità della linea, come ho già detto, in questi anni, non abbiamo riscontrato nessun problema che ci abbia bloccato per più di qualche decina di minuti.”

Francesco Montagnani

 

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