Torna alle case history

La storia di un Ponte Radio e tanta fiducia. 

Cliente: Sodi Mario Autotrasporti
Referente: La Direzione
Località: Firenze 
Insieme a Timenet dal: 2022
Partner: Office & Services 

Come siamo entrati in contatto

Autotrasporti Sodi è una storica e importante realtà del territorio Fiorentino, sin dal 1957. Dalla loro costituzione come azienda di “digitalizzazione” ne hanno affrontata tanta. Conoscono bene l’importanza di gestire con cura ogni cambiamento, sia nei confronti dei dipendenti che dei Clienti. Ogni vantaggio può trasformarsi in un problema, se privo di cura e attenzione. 

Nel 2022 avere cura del cambiamento tecnologico nella loro azienda voleva dire sostituire la vecchia ADSL, la quale portava continue disconnessioni e disservizi. Promesse di miglioramento ne avevano ricevute tante, anche da Operatori Telefonici molto importanti, ma nessuna era stata mantenuta. Il bisogno di poter lavorare senza intoppi era sempre più impellente. Ogni disconnessione equivale a un calo della produttività e nessuna azienda può permetterselo.  

Dopo aver interpellato i grandi Brand delle Connessioni Internet, Autotrasporti Sodi decide di chiedere consiglio e affidarsi alla loro figura di riferimento da oltre 30 anni per la parte IT, il signor Mario Martini. Un tecnico che ha saputo guadagnarsi la fiducia della Direzione Sodi grazie alla sua professionalità e competenza.   

La Office & Services del signor Martini è nostra Partner da 15 anni, per questo alla richiesta della Direzione Sodi è venuto spontaneo consigliare Timenet.  I nostri Partner ci mettono la faccia ed è per questo che noi ci occupiamo ogni giorno di garantire il massimo della performance e della sicurezza nei nostri servizi a ogni Cliente. Onorare le promesse è cardine di soddisfazione. 

Come Timenet ha fatto la differenza

Tutti gli Operatori che erano stati interpellati prima di Timenet sapevano che l’unico modo per risolvere i disservizi di Autotrasporti Sodi era l’attivazione di una Connessione in Fibra, il problema era che il territorio non rendeva semplice l’attivazione.   

Da qui entra in gioco Timenet che, insieme ad Office & Services, hanno studiato una soluzione su misura per tornare all’operatività: l’installazione di un ponte radio. La connessione a ponte radio consente una copertura efficiente anche nelle zone nelle quali il segnale è più debole, oltre a poter consolidare e rafforzare la connessione qualora i canali di rete risultino essere congestionati.  

Per garantire una Business Continuity affidabile è stato deciso di attivare anche una soluzione di “Mobile Backup”, così da poter contare su due linee distinte. Qualora ci fosse un disservizio sulla linea principale entrerebbe subito in azione una seconda linea su rete mobile, così da garantire una Connettività costante mentre viene ripristinata l’altra.

Autotrasporti SODI consiglia Timenet perchè

“Con Timenet, finalmente, non abbiamo dovuto aprire nemmeno un ticket! Si è creato un rapporto professionale dove velocità di connessione e di supporto tecnico sono all’ordine del giorno. Per la prima volta la parola problemi non è affiancata alla parola Operatore.” – La Direzione Sodi. 

Scarica il riassunto del case history di Demia s.r.l:

Icona download caso studio timenet spa

Autotrasporti sodi, caso studio di successo Timenet, durante una realizzazione presso Piazzale Michelangelo a Firenze.