Negozio pronto in 15 giorni: Internet e Voce!Cliente: Informazione Riservata |
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Come siamo entrati in contattoIl cliente di questo caso di successo è un importante retailer con sedi attive lungo l’intera penisola italiana, celebre per aver conquistato con i propri gioielli un pubblico in continua crescita. La scelta di affidarsi a Timenet, a partire da giugno 2017, è stata dettata da una necessità imprescindibile per l’apertura delle nuove sedi: potersi garantire una linea dati e una linea voce pronta in tempi record. Il mondo del retail difficilmente lascia spazio ad errori, imprevisti e ritardi. Quando si tratta di aprire una o più nuove sedi dislocate sul territorio, le attività da portare a termine sono molte e, tra queste, rientra certamente l’attivazione di una linea dati e una linea voce capace di garantire il funzionamento di tutti i servizi all’interno delle nuove sedi. Insomma, ciò che serve è poter contare su un operatore di telecomunicazioni affidabile, pronto a garantire il servizio entro i tempi pronosticati e, se necessario, fare tutto il possibile per risolvere eventuali incidenti di percorso. Il tutto, ovviamente, in tempi rapidi. Il primo contatto con il cliente è avvenuto proprio a poche settimane dall’apertura di un nuovo punto vendita. Era un momento di grande difficoltà: l’apertura della nuova sede si avvicinava e l’operatore a cui il cliente si era affidato sembrava non essere in grado di rispondere alle domande e di garantire la funzionalità del servizio. Un problema, questo, non di poca rilevanza: in assenza di linea dati e voce, le casse delle nuove sedi sarebbero state inutilizzabili impedendo le vendite. Insomma, il cliente sarebbe stato costretto a posticipare le aperture, con evidenti perdite economiche. Come Timenet ha fatto la differenzaIl primo contatto con il cliente risale a giugno 2017, periodo in cui Timenet era tra le poche aziende che già offrivano una sim con ip statico e numero voce. Era proprio questo il servizio che il cliente stava attivamente cercando e che, grazie ad alcune ricerche online, lo ha portato a scoprire Timenet. A partire da quel primo contatto, siamo stati messi alla prova con l’attivazione della linea dati e voce di tre nuove sedi dell’area milanese, con tempistiche non superiori ai 15 giorni. Abbiamo messo in campo il nostro approccio abituale per definire il da farsi: il nostro Partner Account Manager dedicato al progetto si è confrontato in modo diretto con il cliente, analizzando le necessità e definendo i sevizi da attivare. I servizi proposti al cliente del settore retail sono stati quindi una linea dati e una linea voce con sim a ip statico. Questo secondo servizio è stata pensato, sin dall’inizio, per fungere da rete di salvataggio, da vera e propria linea alternativa che avrebbe garantito il funzionamento dei sistemi anche in caso di imprevisti o ritardi di attivazione della linea dati. Una connessione mobile professionale, insomma, che avrebbe permesso al cliente di parlare, navigare e far comunicare senza problemi i vari servizi digitali utilizzati nelle varie sedi.
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Il retail consiglia Timenet perchéA 5 anni da quel primo incontro, Timenet si occupa attualmente delle linee di ben 80 delle sedi dislocate sul territorio italiano.
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