Dal Mare Spa: una storia di successo | Timenet

Ciao, sono Ping...
Chiedimi aiuto!  Nascondimi!

icona chatbot blu

copertina interna dalmare

Finalmente arriva la Fibra Ottica!

Cliente: CEAM Control Equipment srl
Referente: Simone Campinoti (Titolare)
Località: Empoli 
Insieme a Timenet dal: 2021
Partner: Informazione Riservata

 Simone Campinoti CEAMSimone Campinoti

Come siamo entrati in contatto

CEAM è una grande realtà del territorio empolese, in crescente successo da 50 anni. 

E’ partita con la produzione di sensori di temperatura e negli anni è cresciuta innovandosi costantemente, aggiungendo ai sensori ormai di ogni tipo anche la produzione elettronica di componenti di acquisizione dati e sensori smart IoT. Già affermati nel settore dai primi anni novanta grazie alla piattaforma IoT CWS, ormai uno standard industriale di successo con referenze che vanno dal settore sanitario, fino alle maggiori multinazionali. 

Il ponte che ha permesso a Simone Campinoti e Franco Iorio, il nostro Presidente, di entrare in contatto è stata la loro partecipazione in Confindustria.
L’esigenza di CEAM era avere una connessione professionale che aiutasse la loro quotidiana operatività e facesse da sostegno per la crescita.

Mattia Neri, Partner Development Manager di Timenet, ha raccolto la richiesta e dopo un confronto con Pierfrancesco Campinoti, referente CEAM per il progetto d’infrastruttura, è stato creata una soluzione cucita su misura: Fibra Ottica Dedicata 100/100 Mbps simmetrica con backup automatico in tecnologia Wireless.

Come Timenet ha fatto la differenza

Timenet da sempre ha un’attenzione particolare alle Aziende del territorio, mostrandolo anche in questa occasione risolvendo l’urgenza che aveva questa attività.

La CEAM erano anni che “soffriva” per svariati disservizi, tentativi di ogni tipo e promesse disattese. Grande ostacolo era da sempre la burocrazia italiana. 

Timenet, con un reparto dedicato ai progetti speciali e lunga esperienza in casi complessi, ha superato questo aspetto raggiungendo l’obiettivo.

 

 

Ceam consiglia Timenet perché

"È quasi incredibile pensare a quanto abbiamo fatto ed aver avuto un simile sviluppo anche con una connettività da paese del terzo mondo che ci limitava molto. Per far capire le condizioni in cui abbiamo lavorato, basti dire che certi giorni era impossibile anche fare due call contemporaneamente. Nonostante tutto questo, l’azienda è cresciuta e si è sviluppata ed ora siamo qui a salutare, finalmente, l’arrivo della tanto sospirata fibra. Grazie Timenet!"

Simone Campinoti

 

immgaine dalmare contestuale